Vigilanti per le scuole comunali

Print Friendly, PDF & Email

Le domande scadono il 21 gennaio

 

vigilanteL’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale Meridiana pubblica un avviso per la selezione di persone interessate a svolgere il servizio di vigilanza davanti alle scuole comunali.

“Il servizio di vigilanza davanti alle scuole è un servizio importante che aiuta a garantire la sicurezza dei bambini all’entrata e all’uscita dalle lezioni – spiega l’assessore alle politiche sociali, Stefania Monteverde – ed è anche un’opportunità per integrare redditi appena sufficienti per vivere e che è destinata alle persone che si trovano in difficoltà economica, ancora più pesante se ci sono i figli a carico. Inoltre, offrire il servizio in collaborazione con la Meridiana significa riconoscere il ruolo importante delle cooperative sociali di tipo B che svolgono una funzione sociale nei confronti dell’integrazione delle persone che vivono situazioni di disagio. Insieme con il fondo anticrisi è un’altra azione messa in campo per sostenere un welfare attento ai bisogni reali, capace di garantire servizi e lavoro”.

I destinatari del bando sono persone con Isee non superiore a 5.577 euro, residenti sul territorio comunale da almeno cinque anni, di età compresa tra i 45 e i 70 anni e in possesso di certificato di idoneità psico-fisica allo svolgimento della mansione.

Le domande, compilate sul modello predisposto e complete della documentazione richiesta, vanno presentate entro le ore 12 del 21 gennaio 2013 e possono essere consegnate a mano, tramite servizio postale (raccomandata con ricevuta di ritorno), con la posta elettronica certificatameridianacooperativasociale@legalmail.it o via fax (0733 367359) negli uffici della cooperativa Meridiana in via Silone n.20 a Macerata.

La  graduatoria assegna maggiore punteggio alle persone con figli a carico, che hanno l’esperienza nel settore e un basso reddito ISEE. Il bando e il modello di domanda sono reperibili sul sito del comune www.comune.macerata.it. Info ai recapiti della stessa cooperativa 0733 31288 – 0733 264501.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti