Inviato a Spacca un mazzo di fiori!

Print Friendly, PDF & Email

Promessa (da politico) non mantenuta:

ci pensa il Comitato

fiori-spacca

 

Il comitato “Salute e conservazione del territorio per Corridonia” ha inviato lunedì 4 febbraio u.s. al Presidente della Giunta Regionale Marche, in occasione della sua visita al Comune di Macerata, un mazzo di fiori in occasione degli avvenimenti di venerdì 5 ottobre 2012.
In quella data ci fu l’incontro “Matching x le Marche” a Fabriano (AN) nel quale i cittadini hanno avuto l’opportunità, cosa che raramente si è poi ripetuta, di rivolgergli personalmente le proprie legittime domande. Durante il dibattito il presente comitato, il comitato “Nobiogas Matelica”, il comitato “Petriolo per il territorio” e il comitato “Tutela ambiente Sassoferrato” gli rivolsero delle osservazioni che esprimevano una motivata contrarietà alle centrali a biogas autorizzate dall’Ente che lui rappresenta.
Dopo ripetute domande, il discorso venne focalizzato sull’unica questione che è alla base di questa biospeculazione: la montagna di finanziamenti pubblici garantiti ai proprietari delle centrali a biogas per la produzione di energia elettrica. Esemplificativo fu così il gesto delle due dita strofinate tra loro, manifestato da una nostra concittadina, al quale il Presidente Spacca rispose dicendo “Questo non è accettabile. Quel gesto te lo metti… da un’altra parte. Quel gesto li tu lo fai a casa tua – e poi affermava a pieni polmoni – Le centrali a biogas ve le tenete!”.
Alle irrispettose parole, rivolte ai cittadini che Spacca rappresenta, promise di rimediare inviando un mazzo di fiori alla incontro-comunesignora di Corridonia, che sta ancora aspettando. Anche il presente comitato sta aspettando, ma non con le mani conserte, che siano ascoltate e rispettate le motivazioni di contrarietà alla centrale a biogas di Sarrocciano dei cittadini di Corridonia, del Comune di Corridonia.
“I fiori in dono, che erano il suo impegno a rimediare a un errore, sono il nostro impegno a rimediare all’errore della centrale a biogas di Corridonia. Saluti!”

ps: per maggiori informazioni riguardo l’incontro Matching x le Marche a Fabriano (AN) si invita a leggere l’articolo http://comitatoterritoriocorridonia.blogspot.it/2013/01/7-ottobre-2012-caro-spacca-e-proprio  
gruppo facebook: Comitato salute e conservazione del territorio per Corridonia
 profilo facebook: Comitato Salute Territorio Corridonia

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti