Suggestioni barocche maceratesi gratis!

Print Friendly, PDF & Email

In tour per la città con le guide turistiche

basilica-misericordia

 

Il prossimo 24 febbraio, in occasione della XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica, che ogni anno si celebra il 21 di febbraio, l’associazione Guide delle Marche, offrirà una visita gratuita di Macerata.

palazzo-buonaccorsiDa 24 anni l’iniziativa, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia da ANGT, Associazione Nazionale Guide Turistiche, ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.

Per questa occasione le guide turistiche aderenti a Confesercenti/Federagit e all’associazione Guide delle Marche domenica offriranno visite guidate gratuite nel centro storico di Macerata alle ore 11 e alle ore 16. Il punto di ritrovo e di partenza è lo IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) in corso della Repubblica.

s-filippoL’itinerario, dal titolo Suggestioni Barocche, propone la scoperta del barocco e tardo barocco maceratese. La maestosa chiesa di San Filippo, il cortile di Palazzo Buonaccorsi, la Basilica della Misericordia e le architetture del Vanvitelli condurranno i visitatori in un gioco illusionistico di raffinata bellezza. Info: 347.1760893 info@guidedellemarche.com

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti