Sforzacosta – “Pierino e il lupo”

Print Friendly, PDF & Email

Una fiaba musicale, ingresso gratuito

pierino-e-il-lupo

 

Il Teatrino del Borgo di Sforzacosta, con il successo incontrato dalle precedenti rappresentazioni sta concretizzando il suo obiettivo: creare un centro vivace di attività culturali a favore dei cittadini di Sforzacosta, Casette Verdini, Passo del Bidollo e Colbuccaro (e non solo!).

Domenica 24 marzo, alle ore 17:30 presso il teatrino, ci sarà la rappresentazione della fiaba musicale “Pierino e il lupo” tratta da un lavoro di Sergej Prokofiev per la regia di Andrea Pensini, organizzata dalla Compagnia dei Picari. anatra-paperaL’ingresso è libero e per informazioni si può telefonare al 338.7647418 o connettersi al sito internet www.ilteatrinodelborgo.it o contattarci per email a info@ilteatrinodelborgo.it.

 

Lo spettacolo

gattoL’idea di unire teatro e musica affascina e in particolare riuscire a coinvolgere i bambini nel progetto. La fiaba musicale Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev ben si presta a questa idea; una composizione in cui i protagonisti sono per la prima volta gli strumenti musicali. La storia, di per sé semplice ma di grande presa sul pubblico dei più piccoli, ruota intorno a Pierino e ai suoi amici animali che, unendo le loro forze, cercano di catturare il lupo, evitandogli peraltro una lupobrutta fine. Se nell’originale,ogni personaggio della fiaba vive attraverso il suono di uno (o più) strumenti musicali, in questo adattamento attori in carne e ossa danno vita e animano, insieme con Pierino, lo spazio teatrale. Uno spettacolo divertente e istruttivo, che cerca di avvicinare i bambini al magico mondo della musica, giocando con strumenti e note, coinvolgendo grandi e piccini nella fiaba di Prokofiev.

pierino 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti