Che bolle in pentola per il 1° maggio

Print Friendly, PDF & Email

Il programma completo

delle manifestazioni

 

1-maggioSi stanno scaldando i motori in vista della festa del 1° maggio MaRche Festival in programma ai giardini Diaz, iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Macerata con la partecipazione della Regione Marche, della Provincia di Macerata, dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e dell’Apm. 

MaRche Festival quest’anno si presenta sotto una nuova veste e apre i festeggiamenti, a partire dalle ore 17 del 30 aprile, con un mercatino con bancarelle vintage, dell’usato e dell’artigianato e stand gastronomici, aperitivo con gli artisti proposto da alcuni bar del centro storico che per l’occasione si sposteranno ai giardini Diaz e Dj Steevo.

In serata, alle 21, via alla musica con un’anteprima dell’Homeless Festival cui seguirà l’attesissimo concerto di The Gang, il noto gruppo marchigiano che ha fatto la storia della musica folk italiana.

Il giorno seguente festa no stop, a partire dalle 10, con il grande pranzo del 1° maggio a cura della Pro loco di Piediripa (menù a 13 euro) sulle note de Lu Trainanà, musica live con il Salvadei Ensemble, lo spazio live Praxis per bande giovanili e Babele Cantautori con Marco Milozzi e Paolo Nanni.

E poi ancora musica con i Set live organizzato in collaborazione con il Terminal Macerata in attesa, alle 22, di Frankie HI-NRG Mc dj set. Frankie, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, in questa occasione si propone in veste di DJ, offrendo una selezione di musica rap/hiphop ed elettronica all’insegna del divertimento e dell’energia. Gli ingredienti per una giornata di festa ci sono davvero tutti.

Partner tecnici dell’evento Valeventi, Marche Tourism Network e Service promotion. 

 

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti