Sforzacosta – “Gipsy Ballad al Borgo”

Print Friendly, PDF & Email

Omaggio dei Picari al Romancero Gitano

gruppo picaro

 

Il Teatrino del Borgo di Sforzacosta, conclude le sue rappresentazioni con “Gipsy Ballad al Borgo” un omaggio al Romancero Gitano di Federico Garcia Lorca per la regia di Leonardo Gasparri, organizzato dalla Compagnia dei Picari.

barbaraDomenica 21 aprile, alle ore 17:30 presso il teatrino, rivivrà l’epopea del popolo gitano; diciotto liriche, di cui nove sono state selezionate, in cui la morte, la speranza, la solitudine e la marginalità dello zingaro si alternano con passo frequente e insistente all’austerità della Guardia Civil. Fatti banali, resi tali leo-1dalla quotidianità frenetica e discriminante, come fiori appassiti risbocciano, al suono delle parole dell’autore. La sublimazione di quell’attimo tra il sonno e la veglia, colto magistralmente dalle parole di Garcia Lorca, prenderà corpo attraverso la voce dei Picari. Lo spettatore sarà trasportato in un viaggio nel mondo andaluso attraverso metafore, sinestesie e figure retoriche; il motore che accompagnerà gli spettatori sarà la parola supportata dalla stimolazione, maurizionon cosciente, dei cinque sensi.

L’ingresso è libero e per informazioni si può telefonare al 338.7647418 o connettersi al sito internet www.ilteatrinodelborgo.it o contattarci per email a info@ilteatrinodelborgo.it.

michela

 

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti