Inaugurazione del campo di hockey

Print Friendly, PDF & Email

Sarà intitolato al patrono San Giuliano

 

hockeySarà intitolato al patrono San Giuliano il campo sportivo di via Benedetto Croce che, con il suo manto in erba sintetica, è uno degli impianti sportivi più frequentati della città. La cerimonia è prevista per domenica prossima, 26 maggio, con inizio alle ore 9,30.

Come noto, grazie a un disciplinare sottoscritto tra la Federazione italiana Hockey, l’associazione Carima Hockey, l’Asd Rione Pace e l’assessorato alle Attività sportive del Comune di Macerata, da alcuni mesi il campo del quartiere Pace ospita anche gli allenamenti e l’attività agonistica della squadra cittadina di hockey su prato. Sul terreno di gioco, infatti, è stata integrata la segnatura propria del gioco del calcio con quella regolamentare della disciplina dell’hockey e sono state poi installate le relative porte di gioco. A completamento dell’opera, dopo una operazione di restauro che ha ricostruito alcune parti danneggiate, nello spazio antistante il campo è stata posizionata la statua di san Giuliano realizzata da Egidio del Bianco su disegno di Umberto Peschi, che un tempo era posizionata vicino la fonte san Giuliano.

Domenica prossima, quindi, un momento di festa sancirà l’ inaugurazione dell’impianto di hockey e l’intitolazione dello stadio a San Giuliano. Dopo un incontro amichevole tra le rappresentative giovanili regionali di Hockey previsto alle ore 9,30, si proseguirà con il saluto delle autorità (ore 11,30) e alle 12 con il taglio del nastro.

“Finalmente possiamo inaugurare una struttura compatibile per più sport .- afferma soddisfatto l’assessore allo Sport, Alferio Canesin – grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Gioco Calcio e al contributo della Federazione Italiana Hockey. L’impianto sportivo della Pace, da sempre utilizzato per il gioco del calcio, ora potrà ospitare anche gli incontri di hockey e questo è stato possibile grazie al campo in sintetico che ha consentito la realizzazione della doppia segnatura. Abbiamo dato una risposta importante – prosegue Canesin – a uno sport che per troppo tempo è stato costretto a emigrare in altre strutture della provincia. Domenica inaugureremo questo campo alla presenza di tutte le autorità cittadine con l’auspicio che questa realizzazione contribuisca a portare avanti, nel migliore dei modi, lo sport maceratese”.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti