Pollenza, grossi nomi a teatro

Print Friendly, PDF & Email

Tutto il programma

della stagione teatrale invernale

 

angela-finocchiaroIl teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza riapre il sipario per una nuova, ricca, stagione teatrale che accompagnerà i mesi invernali. Dal 6 dicembre fino al 22 marzo tutto il pubblico potrà godere di spettacoli di prosa, musica, commedie e di una speciale rassegna. Si parte con Manuel Frattini il 6 dicembre nel musical “Sindrome da musical” che ripercorre la carriera del ballerino. Seguiranno il 18 dicembre il “Concerto di Natale” del Corpo bandistico pollentino e il 21 e 22 dicembre la commedia “Far Uèst” a cura del Teatro Totò. La sera di Natale saranno invece Micheal M. Smith & Gospel Frineds a fare gli auguri ai pollentini con un gospel in esclusiva regionale per San Severino Blues Winter.

tosca-d-aquinoIl 2014 sarà inaugurato da un nobile scopo, il 12 gennaio alle 16.00 si esibiranno i cori “Grilli & Cicale” e “Note di Natale” per una raccolta fondi in favore di Thomas. Continua la collaborazione con Amat per la prosa di qualità e il primo appuntamento da segnare in agenda è quello del18 gennaio con Veronica Pivetti in “Mortaccia. La vita è meravigliosa”. Seguirà il 31 gennaio “Vita d’Adriano” con Giorgio Felicetti che ricostruisce la vicenda delle Officine Meccaniche Cecchetti di Civitanova e dei drammi legati all’azienda. Ancora un nome importante, quello di Angela Finocchiaro che si esibirà a Pollenza il 28 febbraio in “Open Day” e per finire arriverà Tosca D’Aquino con “Prigioniero della seconda strada” il 20 marzo. Tra uno spettacolo e l’altro ci saranno degli eventi musicali; il primo di questi è “Sconcerto. Fantasia teatrale per coro e street band” che si terrà il 26 gennaio alle 18.00 con la partecipazione straordinaria di Mabò Band. “E’ arrivato Robin Hood” è invece un divertente musical curato dall’Ass. Ephedra di Mogliano, che sbarcherà al teatro “Verdi” l’8 febbraio. La novità assoluta del cartellone 2013-2014 è la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto; cinque spettacoli tra febbraio e marzo, il primo è California Suite con Eleonora Sbrascini e Franco Tomassini fissato per il 15 febbraio. Ci sarà poi Saverio Marconi il 21 febbraio in “Variazioni Enigmatiche” e a Luca Violini in “Hombres en la Mancha” il 1° marzo. veronica-pivettiSempre all’interno della rassegna si esibirà il 12 marzo Andrea Pierdicca con il “Cantico delle api”, mentre il 15 e 16 marzo saranno riservati ad “Hair Spray”, uno spettacolo che vede riuniti in un progetto speciale i ragazzi dell’Ass. “Massimo Romagnoli” e “Gli Smisurati”. A chiudere al sequenza ci sarà, il 22 marzo “La locandiera” di Carlo Goldoni portata in scena dalla Compagnia Agorà di Porto Potenza Picena.

I posti per gli spettacoli della “Rassegna per due stelle” sono prenotabili da subito ai numeri 335.6080462 e 349.4730823; mentre per le altre serate in cartellone occorre contattare il numero 338.8471210. Dal 1° all’8 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00 i vecchi abbonati potranno rinnovare il proprio abbonamento, mentre dal 9 dicembre al 18 gennaio se ne potranno acquistare di nuovi recandosi al botteghino del teatro (venerdì 18.00 – 20.00, sabato 10.00 – 12.00, domenica 10.00 12.00).

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti