Trasporto sociale

Print Friendly, PDF & Email

Mobilità garantita grazie agli sponsor

 auto

E’ andata a buon fine l’adesione dell’Amministrazione comunale di Macerata al progetto di mobilità garantita gratuita. Infatti, i rappresentanti della PMG, azienda che utilizza la pubblicità applicata sulla carrozzeria dei veicoli, Diego Corpetti e Mirko Medori, hanno consegnato al Comune di Macerata un automezzo destinato alla mobilità di persone con limitate attività motorie.

“Il progetto che portiamo avanti da dieci anni – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Ricotta – è stato reso possibile dalla sponsorizzazione di aziende del nostro territorio che hanno dato vita a un nobile operato. Fino ad oggi, attraverso l’automezzo della PMG, abbiamo avuto l’opportunità di effettuare tanti servizi a favore del sociale per raggiungere i centri diurni, i luoghi destinati alle borse lavoro, ai servizi scolastici e per attività ludico – ricreative. In questo modo, grazie alla generosità di tanti, riusciamo a offrire un servizio che altrimenti sarebbe difficile dare. Si tratta di un lavoro sinergico, frutto di un discorso collettivo a favore del benessere diffuso per tutti ”.

PMG è una realtà specializzata nella fornitura di autoveicoli per la mobilità di persone con limitate attività motorie che utilizza la pubblicità applicata sulla carrozzeria dei propri automezzi, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate a favore dei beneficiari, quali Servizi sociali, Onlus, Enti pubblici, a associazioni e più in generale a favore di tutte le Amministrazioni pubbliche che ne fanno richiesta.

“A oggi – ha affermato Diego Corpetti – il progetto è stato condiviso con 650 enti pubblici per 850 mezzi mentre le aziende coinvolte sono 5.000 e grazie a queste esperienze ogni anno che passa siamo in grado di migliorare la nostra proposta rivolta al sociale”

Il veicolo rimarrà al Comune in comodato d’uso e verrà guidato dai volontari della Croce Verde e della cooperativa sociale onlus Talea.

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti