I “5 stelle”: prima a votare poi al mare

Print Friendly, PDF & Email

L’invito al voto di Carla Messi

 carla-messi-5-stelle

Riceviamo e pubblichiamo.

Quali esponenti del MoVimento 5 Stelle di Macerata, rivolgiamo l’invito, pienamente partecipe e non di stile, a partecipare al rito democratico del ballottaggio che si celebrerà domenica prossima, 14 giugno. Anche l’On.le Alessandro Di Battista, che tra l’altro ha sostenuto direttamente il nostro candidato Sindaco Carlo Messi, proprio in questi giorni ha dichiarato che “per noi gli elettori non sono pecore a cui qualcuno deve indicare la strada, l’importante è che si vada al voto, l’astensionismo è il peggior male”.
I cittadini maceratesi che così numerosi hanno tributato al nostro MoVimento, all’esordio della primissima uscita elettorale sia in Comune che in Regione, la dignità e la responsabilità di seconda forza politica, potranno esercitare il proprio diritto-dovere di voto anche se la nostra Candidata non sarà presente tra i contendenti. Infatti, chi sarà prescelto al voto di ballottaggio dal corpo elettorale incarnerà la funzione istituzionale di Sindaco di tutti i cittadini.

Come tale è giusto e coerente che un MoVimento come il nostro, che ha a cuore le Istituzioni, inviti convintamente i propri elettori a recarsi alle urne. Gli italiani tutti, non solo i maceratesi e i marchigiani, hanno imparato, nei pochi anni dalla sua nascita, ad apprezzare i valori sui quali si fonda la forza propellente di un MoVimento che nasce dal basso, su poche, ma basilari istanze. Su tali argomenti abbiamo strutturato anche a Macerata il nostro programma elettorale, completo, forte e coerente. Ed anche unanimemente apprezzato (e, sia detto senza malizia, anche plagiato!).

Sono le nostre… Cinque Stelle! Acqua, ambiente, trasporti, sviluppo, energia.

Su tali trasparenti temi ci stiamo battendo da più di cinque anni, trasformando i palazzi del potere in costruzioni di vetro ove è possibile vigilare a nome di tutti gli Italiani. Alcuni risultati sono già evidenti, anche se scarsamente divulgati dai media. Avuto riguardo alle nostre tematiche saremo aperti a dialogare con tutti, cittadini, istituzioni, corpi sociali, associazioni e partiti, per migliorare la nostra Città, pur ribadendo che il nostro MoVimento, nel lasso di tempo intercorso dopo la consultazione elettorale del 31 maggio 2015, non ha incontrato nessuno dei due contendenti al ballottaggio, non ha fatto e non farà mai accordi sottobanco, né con il Sindaco uscente, né con la candidata antagonista. Al vincitore augureremo un convinto incoraggiamento di buon lavoro. Gli argomenti ed i temi saranno la nostra stella polare nella attiva e generosa partecipazione alla vita consiliare del Comune di Macerata. Mai le poltrone!

Carla Messi a nome del MoVimento 5 Stelle 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti