La Giunta Carancini e le deleghe

Print Friendly, PDF & Email

Equità: 4 donne e 4 uomini

 macerata giunta carancini 2015

A quindici giorni dal ballottaggio che ha visto la conferma di Romano Carancini a primo cittadino di Macerata, è pronta la squadra di governo che affiancherà il sindaco per i prossimi cinque anni di amministrazione della città. Otto gli assessori, quattro donne e quattro uomini, che faranno parte dell’esecutivo e che nel pomeriggio sottoscriveranno l’atto di nomina firmato dal sindaco.

Ecco i loro nomi:

Marco Caldarelli (Udc), 46 anni, sposato, 4 figli, laurea in giurisprudenza di professione avvocato. Vive e lavora a Macerata ed è stato eletto consigliere comunale nelle liste dell’Udc. Delega al Bilancio.

Alferio Canesin (Pd), 64 anni, assessore uscente con delega allo Sport. Delega allo Sport.

Paola Casoni (Pd), 29 anni, nubile, ingegnere edile – architetto. Lavora come ingegnere in uno studio privato della città. Vive a Villa Potenza. Non era nelle liste del Pd nelle ultime consultazioni elettorali ma è una giovane componente del direttivo del partito. Delega all’Urbanistica.

Federica Curzi (Pensare Macerata), 37 anni, vice sindaco uscente con deleghe a Politiche giovanili, partecipazione, diritti e pari Opportunità, Politiche Europee, Innovazione e E-Governement. Laurea e Dottorato di Ricerca in Filosofia. Attualmente libera professionista, docente e project manager in ambito di Formazione Continua e Superiore, FSE; impegnata da anni nel mondo  dell’associazionismo, della promozione sociale e culturale. Delega alle Politiche giovanili.

Mario Iesari (Pd), 56 anni, sposato con due figli, laurea in economia e commercio, di professione consulente aziendale. Vive a Macerata. Delega all’Ambiente.

Marica Marcolini (Città di tutti), 37 anni nubile, lavora come assistente sociale. Eletta consigliere comunale con 94 voti è la donna più votata della lista civica Città di Tutti. Delega ai Servizi Sociali.

Stefania Monteverde (Macerata Bene Comune), 51 anni; delega alla Cultura.

Narciso Ricotta (Pd), 49 anni, assessore uscente con delega ai Servizi sociali. Delega ai Lavori Pubblici.

 

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti