Giornate Europee del Patrimonio

Print Friendly, PDF & Email

A Palazzo Buonaccorsi visite guidate

alla mostra Germinazioni

 germinazioni

Sabato 19 alle ore 11.00 e domenica 20 settembre alle 16.30, in occasione della 32^ edizione delle Giornate Europee del Patrimonio “L’arte è alimento, alimenta l’arte”, Palazzo Buonaccorsi aderisce all’iniziativa con una visita, curata da Maria Vittoria Carloni dei Musei civici, alla mostra d’arte contemporanea Germinazioni. Arti visive a Macerata: gli artisti, la pinacoteca, la città.

“L’obiettivo è ambizioso – commenta il vice sindaco e assessore alla Cultura Stefania Monteverde – nutrire l’anima con l’arte per far germinare un mondo nuovo, consapevole, profondo, sensibile, desideroso di serenità e stanco di intolleranze”.

L’esposizione, allestita nelle sale mostre temporanee dei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi con l’intento di dare continuità al percorso di valorizzazione del Novecento maceratese, propone nuove riflessioni sulle opere conservate nelle collezioni pubbliche e in quelle private.

La visita alla mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso. Info e prenotazioni: Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, via Don Minzoni, 24, tel +39 0733 256361, www.maceratamusei.it .

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti