Spazzini virtuosi

Print Friendly, PDF & Email

Studenti dell’Agraria ripuliscono

il parco del Sasso d’Italia

 agraria mc puliamo il mondo

L’obiettivo era liberare dai rifiuti e soprattutto dall’indifferenza un polmone verde di Macerata: il parco del Sasso d’Italia. Gli studenti delle classi terze dell’Istituto Agrario Giuseppe Garibaldi di Macerata, guidati dall’insegnante Grazia Di Petta e da Marco Ciarulli di Legambiente Marche, si sono rimboccati le maniche per pulire l’area verde.

La scuola maceratese, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, ha aderito, infatti, alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

“Puliamo il Mondo è un modo per riprendersi il proprio territorio non rassegnandosi al degrado, all’incuria e, a volte, anche alle carenze delle amministrazioni comunali – ha affermato Andrea Bagalini, responsabile campagne di Legambiente Marche – È un atto di responsabilità da parte dei cittadini, che da anni partecipano numerosi anche nelle Marche, dimostrando come, nonostante la crisi e le difficoltà che questa porta con sé, l’attivismo civico e il volontariato ambientale resistono bene. Anzi crescono. Così come è aumentata l’attenzione ai temi ambientali e la consapevolezza di quanto incidano gli stili di vita sul fronte della sostenibilità e della tutela del nostro pianeta, anche dai cambiamenti climatici”.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti