“San Valentino, innamorarsi ad arte” e le opere di Remonti

Print Friendly, PDF & Email

Continua il percorso culturale intrapreso da Corridomnia Shopping Center con una mostra negli spazi di “Contemporary Art” dell’artista Antonio Remonti, ispirata alla festa degli innamorati.

remonti-2

Il titolo stesso ammicca al felice connubio: “San Valentino, innamorarsi ad arte”; e, non per caso, alla mostra è abbinato il concorso fotografico “#baciamiArt” cui è facile prendere parte: basterà scattare una foto con l’opera d’arte di Remonti preferita, pubblicarla sulla propria pagina Facebook con il tag ufficiale #baciamiArt e il gioco è fatto. La foto con il maggior numero di “like” avrà in premio un pomeriggio di benessere e relax per due persone all’Hotel Horizon.

remonti-3

Le opere di Antonio Remonti non mancheranno di ispirare i fotografi. La mostra è ricca di suggestioni estetiche sia per le capacità tecniche come per quelle coloristiche dell’artista e l’alternarsi dei rossi e dei neri, appena stemperati dalle variazioni in grigio, sono la degna e intrigante cornice della femminilità che pervade i quadri. La donna è trattata tra onirismo e realtà oggettiva, catturata dalla materialità del nostro tempo ondeggia sinuosa tra capi di abbigliamento accesi di sensualità.

remonti-4

I richiami erotici occhieggiano tra i drappeggi e… l’uomo? Il maschio segue la femmina e la compiace nei colori: giacca rossa su sparato bianco e cravatta nei toni, con una maliziosa bretella d’antan che s’intravede. Ma… è uomo o è donna? Il dubbio è lecito in una epoca così… gender. L’autore sorride sotto i baffi, enigmatico. È un interprete del nostro tempo, un’epoca dai rapidi sconvolgimenti sociali.

Fernando Pallocchini  

remonti-5

remonti-6

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti