L’Ipsia “F Corridoni”abilita diplomati Oss

Print Friendly, PDF & Email

Per il sesto anno consecutivo, l’IPSIA “F. Corridoni” abilita ben 20 ragazzi alla professione di operatore sociosanitario. “E’ questa la particolaritàdella nostra scuola- sottolinea la prof.ssa Simonetta Rozzi referente del corso O.S.S.- l’unica nella regione che ha completamente integrato nel normale orario scolastico, le lezioni con esperti esterni per arrivare al conseguimento del titolo di Operatore Socio Sanitario.durante il percorso scolastico. Gli alunni svolgono infatti le lezioni in orario mattutino e nel corso del quinto anno conseguono il titolo OSS oltre che il Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali.”

Le lezioni integrative sono tenute da operatori esperti dell’Area Vasta 3 di Macerata e si svolgono durante il quarto e il quinto. Gli studenti sono seguiti dalla tutor Brunella Bronzini e svolgono 300 ore di tirocinio in strutture ospedaliere.

“Dal 2010 gli alunni che hanno acquisito il titolo OSS sono 146 – afferma la Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Varriale.- e dal prossimo Settembre 2016, presso l’IPSIA “F. Corridoni” di Corridonia sarà attivato anche un corso serale per adulti che permetterà di conseguire sia il diploma di tecnico dei servizi sociali sia il titolo OSS (info 0733434455).

Particolarmente eccellente il corso conclusosi quest’anno: ben 6 alunne su 19 hanno conseguito la votazione di 100/100 e una anche la “menzione d’esame”.

 

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti