A Corridonia “Teatro e sapori” fa il pienone

Print Friendly, PDF & Email

È partita con successo la prima rassegna di Teatro brillante “Teatro e Sapori” al Teatro Lanzi di Corridonia,  organizzato dalla APS Tuttinsieme di Corridonia con il patrocino del Comune di Corridonia, direzione artistica del COT (Corridonia Officine Teatrali). Ad aprire la rassegna è stata la pluripremiata compagnia di Macerata il Teatro dei Picari con “Chi la vò se la pija” di Gigi Santi. (http://larucola.org/2016/02/24/chi-la-vo-se-la-pija/)

_DSC1040

Una commedia vivace e briosa che ha divertito il pubblico della serata. Bravi tutti gli attori (Laura Nocelli, Nadia Bertini, Alessandro Melchiorri, Stefania Colotti, Gigi Santi, Michele Calamanti, Jessica Montecchiari, Rose Marie Quarato) che si sono esibiti ieri sul palco e che in alcuni momenti hanno sapientemente rotto la quarta parete e “giocato” con il pubblico in sala. La regia snella, fluida e godibile di Gigi Santi e Scilla Sticchi ha presentato, con un dialetto fresco e accattivante, la storia di una famiglia maceratese degli anni ‘70 sulle note di Jimmy Fontana.

_DSC1009

Molto apprezzato anche l’aperitivo a fine spettacolo, con prodotti locali e di alta qualità  messi a disposizione dagli sponsor della serata: Cantina Sant’Isidoro, Azienda agricola SI.GI, cantina Bernabei, Impresa agricola il Colle, Fattoria Angolo di Paradiso, Forneria Righi, Panzer Pizza, Cooperativa San Michele Arcangelo.

_DSC1048

Il prossimo appuntamento è per domenica 6 marzo ore 17,15 con l’Accademia Creativa di Città di Castello che presenta “La Ridiculosa Historia de Pulcinella cornuto immaginario” testo e regia di Francesco Facciolli.

Per info e prenotazioni 333 7217745 – 339 8113397 info@teatrocot.it

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti