VI edizione del Galà dello Sport della provincia di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

E’ partita la seconda fase dell’evento Galà dello Sport 2016 della Provincia di Macerata” la cui serata conclusiva si svolgerà lunedì 14 Marzo 2016 presso il teatro Don Bosco di Macerata.

Dopo aver contattato sindaci e assessori allo sport dei comuni della provincia, presidenti di federazioni sportive, giornalisti sportivi, uomini di sport, l’Associazione culturale PINDARO, organizzatrice dell’evento, ha dato inizio alle votazioni on-line degli sportivi inseriti in “nomination”: 9 categorie, 36 candidati agli “oscar”, ben 4 premi speciali. Da martedì 1 a lunedì 7 Marzo 2016, sarà possibile votare sul sito www.pindaroeventi.it.   

Sindaco-Carancini--premia-Giuseppe-Magi

Nonostante la crisi e le difficoltà economiche, grazie alla passione di praticanti e dirigenti, lo sport continua a rivestire una connotazione importante nel nostro territorio. Molte sono le punte di eccellenza raggiunte da atleti e da selezioni che portano in giro per il mondo il nome della Provincia di Macerata.

L’obiettivo della manifestazione è quello di presentare al grande pubblico proprio chi si è contraddistinto nel 2015 per tenacia, risultati e capacità; celebrare non solo chi raggiunge le eccellenze in sport rinomati, ma anche chi purtroppo pratica sport poco menzionati e riconosciuti dai media nazionali.

Presidente-Tardella-e-Maceratese-premiati-al-Gala--2015

Si rinnova per il sesto anno consecutivo un appuntamento che fa conoscere storie, personaggi e regala tante emozioni. Nel corso degli anni hanno scaldato i cuori della platea del Don Bosco Assunta Legnante e Marina Romoli, il Maratoneta di Dio Ulderico Lambertucci con il racconto delle sue imprese, vecchi amici dello sport maceratese come Andrea Zorzi e Ferdinando De Giorgi.

Un evento creato grazie allo sforzo organizzativo di Pindaro Eventi, che nel 2016 riproporrà Overtime Festival (Rassegna Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva), la manifestazione unica in Italia giunta alla sesta edizione che dal 5 al 9 ottobre 2016 radunerà big dello sport e della musica, del giornalismo e dell’arte, trattando importanti tematiche come lotta al doping e all’omofobia, etica sportiva, pari opportunità.

 Virtus-Acrobatic-Team

Durante il Galà dello Sport saranno premiati: 

1 – miglior atleta uomo dell’anno;

2 – miglior atleta donna dell’anno;

3 – miglior squadra dell’anno;

4 – miglior settore giovanile dell’anno;

5 – miglior giovane dell’anno;

6 – miglior realtà/società emergente dell’anno;

7 – miglior allenatore dell’anno;

8 – miglior dirigente dell’anno;

9 – miglior evento sportivo dell’anno.

Nazareno-Rocchetti_Artista-del-fuoco

 

Previsti anche cinque premi speciali: Premio alla carriera, Premio Pindaro, Premio Etica Sportiva, Premio Giuria di Qualità e il premio “Artista del Fuoco” ideato da Nazareno Rocchetti, già fisioterapista della Nazionale di atletica leggera e oggi affermato scultore e pittore.

L’Associazione Culturale PINDARO ringrazia per la preziosa e fondamentale collaborazione il Comune di Macerata e gli sponsor Centro Commerciale Val di Chienti, Doppio Zero Lab, Maia Export, Domizioli Calzature Abbigliamento, Radio Linea, Dentalcity del dott. Paolo Pasquali, FotoEmmegi.

Si ricorda inoltre che la serata avrà inizio alle ore 21 con INGRESSO GRATUITO.

Anche quest’anno numerosi gli ospiti di fama nazionale, sportivi e non, che si alterneranno sul palco durante la serata.

Per informazioni: mandare una e.mail a pindaroeventi@gmail.com  oppure andare sul sito www.pindaroeventi.it

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti