Appignano, corso d’italiano per stranieri

Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’edizione 2015, anche quest’anno il Comune di Appignano organizza in collaborazione con Auser Università della Libera Età, un corso di lingua italiana destinato a cittadini comunitari ed extracomunitari residenti nel nostro comune. “Le basi per una pacifica integrazione tra popoli si edificano sullo scambio fra culture diverse – afferma Danilo Monticelli, consigliere con delega alle politiche sociali del Comune di Appignano – nel nostro piccolo comune risiedono numerosi nuclei familiari di cittadini provenienti da diversi paesi del mondo, pertanto è nel nostro interesse fare in modo che la loro cultura, le loro tradizioni, si integrino con le nostre”.

Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle 21.00 alle 22.00 a partire dal 7 Marzo 2016 (24 lezioni) presso la Biblioteca comunale di Appignano (vicino all’ufficio anagrafe). Il corso, oltre a impartire una formazione linguistica di base, è propedeutico a chi vorrà prepararsi alla certificazione linguistica per il rinnovo del permesso di soggiorno ed è finalizzato alla preparazione del test di conoscenza della lingua italiana da svolgere presso la Prefettura, da parte dei richiedentiil permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

L’iscrizione potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.00 presso la sede dell’Uni Auser in Via Nicola Mei, 7, Appignano.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti