“Più de là che de qua” si sposta a Treia

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì, sabato e domenica torna in scena “Più de là che de qua”, commedia dialettale di Fabio Macedoni, presentata dalla Compagnia Valenti con la regia di Francesco Facciolli.

Venerdì 4 e sabato 5 marzo, alle ore 21.15, la commedia sarà in scena al teatro comunale di Treia; la serata di venerdì, fra l’altro, rientra nella rassegna treiese “Dialectando pariterque monendo” e la conclude.

IMG_1730

Domenica 6 marzo, alle ore 17, la compagnia Valenti si esibirà al teatro di Caldarola: lo spettacolo concluderà la stagione teatrale caldarolese.

Si tratta dell’ultimo lavoro portato in scena dalla compagnia treiese e, come il titolo indica chiaramente, ha come contenuto argomenti vicini ai temi delle pièces di Molière.

IMG_1825

Ma sarà una storia a sé, unica e irripetibile, incentrata su una figura, il fattore, che, nella nostra civiltà, ebbe sicuramente un ruolo importante ai tempi in cui l’agricoltura era l’occupazione preminente. La regia è affidata a Francesco Facciolli che ha fatto di questa commedia un’opera teatrale meno legata allo stile dialettale, pure se gli attori reciteranno in dialetto, o meglio, in diversi dialetti.

IMG_1914

Prenotazioni per Treia allo: 0733/205571 oppure al 3483417306 (email teatroservice@virgilio.it); per Caldarola al 335/7681738.

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti