Castelraimondo, avanti col teatro dialettale!

Print Friendly, PDF & Email

Quinta edizione de IL DIALETTO DELLE ARMONIE, rassegna organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, Artigianvetro e col patrocinio delle due Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T. : si comincerà sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 21.30, al cine teatro Manzoni di Castelraimondo.

IMG_1730

Debutto riservato stavolta alla compagnia Valenti con la commedia dialettale PIÙ DE LÀ CHE DE QUA di Fabio Macedoni per la regia di Francesco Facciolli.

La compagnia è reduce da un fine settimana molto attivo, che ha fatto registrare tre serate col teatro tutto esaurito, due a Treia e una a Caldarola.

 IMG_1802

Dalle note di regia:

Più de là che de qua è un ringraziamento a Molière ed al suo genio, scrittore capace di raccontare il mondo con quell’ironia che non offende e sa penetrare; autore capace di spazzare via le regole classiche del teatro per fare posto all’unica vera regola che è quella di piacere al pubblico.

Nel fragore degli avvenimenti, nel divenire delle fatalità della vita, nel racconto dei difetti più turpi e delle abitudini più sordide del genere umano, la voce realista della serva Pippina segnalerà che la storia era stata già scritta e che non restava che sfogliarla, lentamente, per raccontarla.

 IMG_1891

Il programma della rassegna dialettale è visibile consultando il sito http://www.ildialettodellearmonie.it/  e la pagina Facebook www.facebook.com/groups/172390949527448/ .

Gli abbonamenti ed i biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente ed acquistati, comunque, al botteghino del Cinema Teatro dalle ore 19 del giorno dello spettacolo.

Prezzi:  25 € abbonamento; 7 €  spettacolo singolo. Ingresso unico.

Info e prenotazioni: 338/2595480.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti