Castelraimondo, “Qui va tutto all’incontrario”!

Print Friendly, PDF & Email

 Dopo il debutto scoppiettante e un tutto esaurito con la commedia dialettale “Più de là che de qua” di Fabio Macedoni per la regia di Francesco Facciolli (così ha esordito la quinta edizione della rassegna “Il dialetto delle armonie”) di sabato scorso, tocca alla compagnia “Dieci donne mamme matte” di Camerino portare in scena “Qui va tutto all’incontrario” di Italo Conti, per la regia di Alberto Pepe.

foto (6)

E’ la seconda opera in cartellone sabato prossimo, 19 marzo, alle ore 21.30, al cine teatro Manzoni di Castelraimondo. La quinta edizione de “Il dialetto delle armonie”, è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Castelraimondo, col sostegno della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, dell’Unione dei Comuni Montani Alte Valli del Potenza e dell’Esino, delle aziende Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani e Poltrone, Libreria Del Monte, Artigianvetro e col patrocinio delle due Università di Camerino e Macerata e della U.I.L.T.

 foto (4)

Dalle note di regia:

“Io certe volte mi sento proprio un Marziano su questa terra”, dice lo squattrinato cavaliere Tritapepe, impenitente donnaiolo mantenuto dall’acida sorella Artemisia (Mimmi Panfili) e curato dalla irriverente e impicciona serva Carolina Quattrocchi (Loredana Ottavini), che a sua volta ha il suo bel da fare con il proprio fratello Antonio (Massimo Marchetti). 

foto (1)

Tutta la storia ruota intorno al cavaliere Marziano, ma a dare l’idea di come spesso il mondo non giri per il verso giusto ci sono anche il medico Aristide Stiracianche (Francesco Mariotti), l’agente assicurativo di manica stretta Allegra Nonpago (Daniela Calcinelli), due pizzaioli particolari Vanessa e Vasilli (Donatella Pazzelli e Paolo Romagnoli) e la voce del popolo (Adriana Marucci). Lo spettacolo è collaudato, così come la bravura della compagnia camerte: divertimento assicurato, quindi, per un’altra serata all’insegna del buonumore e della risata.

foto (3)

La rassegna si fermerà per la settimana di Pasqua e riprenderà sabato 2 aprile con la commedia “Parenti serpenti” di Carmine Amoroso, presentata dalla compagnia “Gli amici della ribalta” di Lanciano (CH). Il programma della rassegna dialettale è visibile consultando il sito http://www.ildialettodellearmonie.it/  e la pagina Facebook www.facebook.com/groups/172390949527448/ . I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente ed acquistati, comunque, al botteghino del Cinema Teatro dalle ore 19 del giorno dello spettacolo. Prezzo:  7 €. Info e prenotazioni: 338/2595480.

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti