A Macerata “Il barattolo” di primavera

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 aprile torna  nel centro storico di Macerata Il Barattolo,  mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, che quest’anno spegne 21 candeline.
Curiosare tra i banchi del mercato, è divenuta un’abitudine irrinunciabile per i tanti maceratesi e non, che partecipano numerosi ogni seconda domenica del mese, un tuffo nel passato per gli appassionati collezionisti alla ricerca del pezzo mancante, l’opportunità di un buon affare, scovando un oggetto utile a prezzo contenuto, per tutti gli altri.
L’edizione del mese di aprile è sempre una delle più attese, sarà questa la vera edizione di primavera, complice il maltempo delle settimane passate, si comincia a pensare al rinnovo degli arredi di casa e del guardaroba con un leggero ritardo.
I portici e le piazze del Centro Storico, saranno animati dalle variopinte bancarelle del mercato che offriranno mobili e complementi d’arredo, argenti e porcellane inglesi, stampe, libri e fumetti, radio e orologi d’epoca, numismatica, dischi in vinile, cd e dvd, rigatteria, collezionismo vario, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, bigiotteria in argento e pietre dure, cucito e riciclo creativo, lavori a maglia e all’uncinetto, pizzi a tombolo di Offida, lavori in legno e metallo e tante curiosità.
In piazza della Libertà, come di consueto saranno posizionati i banchi dei prodotti tipici enogastronomici: miele e derivati, salumi e formaggi, farine, legumi, marmellate, succhi, conserve, frutta e verdura, olio delle coline maceratesi, vino cotto, birra artigianale in bottiglia e tante golosità cucinate al momento: crepès, frittelle e croccanti.
Ingresso libero in ZTL fino alle ore 16,30 e dalle ore 19.00, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti. Per info www.ilbarattolo.com

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti