Ginnastica ritmica: vola la Promosport a Spoleto

Print Friendly, PDF & Email

Presso il Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” a Spoleto si è disputato il Campionato nazionale serie B, specialità di ginnastica ritmica, al quale hanno partecipato oltre 450 ginnaste in rappresentanza di 61 società e associazioni sportive dilettantistiche provenienti da diverse Regioni d’Italia: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio, Campania e Puglia.

Cecilia_Cicconi

Naturalmente in pedana c’erano anche le ragazze dell’ASD Promosport Camerino che hanno dato del filo da torcere alle loro college, ottenendo risultati eccezionali.

Nella categoria Giovanissime Cecilia Cicconi medaglia d’argento nell’individuale a corpo libero e medaglia di bronzo nell’individuale palla; Maria Gabriella Lucarini medaglia d’argento nell’individuale palla.

Nella categoria Allieve: Martina Di Mauro medaglia d’argento nell’individuale a corpo libero e medaglia di bronzo nell’individuale fune; Alessandra Pavoni medaglia di bronzo nell’individuale cerchio; Sofia Santarelli e Alessandra Pavoni medaglia d’oro nella coppia a corpo libero.

Lana_Severini_Fattinnanzi_Carucci

Ottimi piazzamenti anche per Martina Ciciani 10° posto nell’individuale a corpo libero e 13° posto nell’individuale cerchio.

Nella categoria Junior: Anastasia Bonfili medaglia d’oro nell’individuale palla e 4° posto nell’individuale nastro.

Inoltre, sempre a Spoleto, il 1° maggio si è tenuto il Trofeo Nazionale Arcobaleno che ha visto in pedana le più piccole dell’ASD Promosport Camerino che così si sono piazzate: squadra allieve cerchio, medaglia di bronzo per Sara Fattinnanzi, Chiara Severini, Ambra Lana e Anna Carucci; 14° posto per Giorgia Gubinelli, Giada Giordani, Marina Conversini e Sophia Menghi Cerrà; squadra allieve a corpo libero 13° posto per Lidia Grasso, Lucrezia Benedetti, Lucrezia Giannini, Ilaria Marocchi e squadra  giovanissime palla 14° posto per Aurora Sava, Lavinia Giannini, Helena Menghi Cerrà.

Nel prossimo fine settimana le ragazze di Dimka Ratcheva saranno a Santa Croce dell’Arno (PI) per il Campionato nazionale serie A di specialità.

DiMauro_Bonfili

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti