Difficoltà con la bolletta dell’acqua? Arriva il voucher idrico

Print Friendly, PDF & Email

Potranno essere presentate entro il 30 luglio le domande per usufruire del voucher idrico, l’agevolazione dell’ATO3 per coloro che, a causa del persistere delle crisi economica, si trovano in difficoltà a far fronte al costo delle bollette del servizio idrico. L’assemblea dell’ATO ha infatti deliberato la proroga del termine per la presentazione delle domande (scaduto il 30 giugno) in tutto il territorio dell’Ambito.

L’agevolazione può essere richiesta esclusivamente da intestatari di utenze domestiche residenti o da nuclei familiari residenti in una unità abitativa all’interno di una utenza condominiale, purché abbiano i seguenti requisiti:  residenza anagrafica in uno dei comuni dell’ATO; essere titolari di regolare contratto di fornitura di acqua; ISEE del nucleo familiare in corso di validità, secondo le nuove disposizioni normative, non superiore a 16.000 euro.

Agli utenti che rientreranno nella graduatoria comunale verrà consegnato un voucher di 100 euro spendibile unicamente come sconto sulla bolletta del servizio idrico. I voucher verranno consegnati fino a esaurimento dei fondi disponibili che ammontano 17.550 euro. I residenti nel Comune di Macerata dovranno presentare entro il 30 luglio la domanda, redatta su apposito modello disponibile nel sito del comune, al servizio Servizi alla Persona nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 – 13.00).

 Per informazioni rivolgersi al servizio Servizi alla persona ai numeri 0733.256243/465  o via mail  ups@comune.macerata.it

18 luglio 2016

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti