I colori dei gruppi folcloristici vivacizzano Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Una rappresentanza dei gruppi che partecipano alla 23^ edizione del Festival Internazionale del Folklore Incontro di cultura popolare, organizzato dall’associazione culturale Li Pistacoppi, con il patrocinio del Comune di Macerata, è stata ricevuta questa mattina in Municipio dal vice sindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Stefania Monteverde,  per la cerimonia di presentazione.

I ballerini in abito tradizionale, provenienti da Spagna (Semillas del Arte), Russia (Dance Ensemblea Devchata), Taiwan (Zhang Yuezhen Dance Company) e Colombia (Otrora)  hanno ricevuto il cordiale saluto della città  da parte del vice sindaco  che ha sottolineato  l’importanza del Festival per l’opportunità che offre di conoscenza e di amicizia tra i popoli. Presente naturalmente anche una coppia di ballerini de Li Pistacoppi. Dopo i saluti, si è svolto uno scambio di doni, tanti gli oggetti tradizionali offerti dai Paesi ospiti, mentre il Comune ha contraccambiato donando loro una pubblicazione di Massimo Zanconi con le foto di Macerata e una brochure dell’orologio planetario di piazza della Libertà. A conclusione dell’incontro la classica foto di gruppo, poi musica e allegria sul balcone del Comune e tutti in piazza della Libertà per il carosello dei Magi dell’orologio planetario.

Lo spettacolo si svolgerà all’arena Sferisterio sabato 20 agosto alle ore 21:00 a ingresso gratuito e senza prenotazione. Per maggiori informazioni, si può contattare la segreteria amministrativa al numero 349.3681416.

 

19 agosto 2016

A 13 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti