Centro Nuoto Macerata: medagliati Master ed Esordienti

Print Friendly, PDF & Email

Bene è iniziato e bene sta proseguendo il 2017 del Centro Nuoto Macerata. I suoi atleti di tutte le età continuano a mettersi in luce nelle piscine della regione, a esempio a Fabriano dove i Master, allenati da Massimo Perugini, hanno appena preso parte al Campionato Regionale.

Gli otto atleti protagonisti hanno regalato al Centro Nuoto Macerata il ragguardevole bottino di 7 medaglie: in dettaglio oro per Giorgio Bormioli nei 200 misti; doppio argento per Riccardo Pianesi nei 200 dorso e negli 800 stile; doppio bronzo nei 200 dorso e nei 200 misti per Massimiliano Palazzetti; bronzo infine per Maurizio Morelli nei 50 dorso e Roberto Alessandrini nei 100 dorso. Sfortunato Riccardo Pecorari che ha ottenuto due piazzamenti appena fuori dal podio nei 200 dorso e negli 800 stile, un bravo anche a Monica Zafrani e Omar Ippoliti che, con le loro prestazioni, hanno comunque contribuito al piazzamento della squadra nella classifica generale con un significativo miglioramento rispetto alle stagioni passate.

centro nuoto mc   mesterfabriano2017

Da Fabriano a Osimo, dai grandi ai piccoli degli Esordienti, allenati dai coach Massimo Perugini e Franco Pallocchini, che hanno conquistato un bel po’ di medaglie. In particolare superlativa Serena Martini che se ne è messe al collo ben 3 in sole 4 gare (oro nei 100 e 200 dorso, argento nei 50 dorso). Alessandro Pianesi è invece tornato a casa con un bell’argento nei 200 farfalla, mentre Sara Guerrini con la medaglia di bronzo nei 50 farfalla. A Osimo anche i Categoria hanno brillato con le quattro medaglie vinte da Ilaria Simoncini (3 ori e un bronzo), l’argento di Lucrezia Battistini e il bronzo per Alex Pop e Giorgia Scoccia.

La stagione agonistica è proseguita con le qualifiche provinciali per l’accesso ai campionati regionali Categoria e Esordienti in programma a Marzo. Grazie a importanti e promettenti risultati saranno ben 21, in tutte le specialità e distanze, i nuotatori maceratesi qualificati e ai blocchi di partenza nelle due kermesse.

24 febbraio 2017

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti