Blupura, azienda recanatese al top in Europa

Print Friendly, PDF & Email

Una bella notizia, un chiaro esempio di dove può arrivare l’imprenditorialità marchigiana grazie a inventiva, capacità innovativa e intuizione commerciale, le qualità che da sempre hanno contraddistinto in vari campi le aziende del territorio maceratese.

blupura-4

Blupura, da piccola realtà marchigiana è giunta a essere un’azienda europea con una crescita economica tra le più veloci nell’ultimo triennio, è una ditta recanatese leader nella produzione di refrigeratori d’acqua punto d’uso. Blupura viene fondata a Recanati nel 2008 da Luca Costantini e Gianni Grottini, e da subito ottiene notevole successo nell’industria della ristorazione e del beverage in genere, tanto da aprire nel 2014 una filiale in Usa, a Miami.

blupura-1

Il design, l’elevata qualità dei materiali usati e dei prodotti realizzati, uniti all’utilizzo di innovative tecnologie a impatto zero sul riscaldamento globale (sono stati i primi sul mercato mondiale a usare gas refrigeranti naturali), hanno portato l’azienda ad avere una crescita media annua del fatturato del 35%, chiudendo così l’anno 2016 con un volume di affari di 6milioni di Euro, 41 dipendenti e un onorevole posto nella lista 2017 Inc. 5000 Europe.

blupura-2

2017 Inc. 5000 Europe è la lista dove sono raccolte le aziende private che nell’ultimo triennio hanno avuto la più rapida crescita economica, basandosi sulla crescita del fatturato degli ultimi tre anni. Essere quotata nella Inc. 5000, vuol dire per Blupura condividere un pedigrée con Intuit, Zappois, Microsoft, Timberland, Pandora, Oracle e decine di altri colossi.

Blupura si posiziona così tra le migliori 5000 aziende europee e alla posizione 84 tra le migliori aziende manifatturiere italiane.

04 marzo 2017

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti