A Macerata un nuovo centro estivo per bambini

Print Friendly, PDF & Email

Un centro estivo nell’orto-giardino delle Serre Meridiana per trascorre le vacanze immersi nella natura. È questa la sorpresa che Meridiana cooperativa sociale ​e l’associazione “Come un albero io cresco” stanno preparando quest’estate per i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria che desiderano passare le belle giornate in un modo un po’ diverso dal solito: entrando nel favoloso mondo delle piante e dei fiori, vivendo ogni giorno esperienze diverse e imparando a ogni passo qualcosa di nuovo. Dal 12 giugno al 28 luglio 2017, dalle ore 9:00 alle 18:00, nelle Serre Meridiana di Piediripa di Macerata prenderà vita un gioco-storia ricco di personaggi fantastici e magia, ambientato in epoche diverse e che darà la possibilità ai partecipanti di vivere una vera avventura giorno dopo giorno.

Cosa faranno i bambini?

Inoltre, il programma quotidiano sarà pieno di tanti laboratorio diversi per imparare ogni volta qualcosa di nuovo. I bambini potranno cimentarsi nell’orticoltura, in cucina, metteranno alla prova le loro conoscenze di lingue straniere ed ancora scopriranno il cucito, l’intreccio, l’arte, il teatro e, non poteva mancare, faranno tanto sport. Il filo conduttore delle giornate sarà l’utilizzo costante di materiali naturali e di riciclo con l’obiettivo di stimolare la creatività, la fantasia, le capacità fine e grosso motoria e di sensibilizzare alla bellezza e al rispetto dell’ambiente.  Ma non finisce qui perché grandi e piccini saranno invitati ad eventi in notturna e addirittura a godersi le belle giornate in piscina all’Asd Monte D’Olmo, mentre tutti i giorni i partecipanti potranno scoprire il cibo ispirato ai sapori della natura grazie al servizio pranzo, affidato al catering “Profumi e sapori” con gli chef Susanna e Fabio.

Seguiti da personale specializzato

“Considerato il successo riscosso dai laboratori in serra in questi primi mesi del 2017 – afferma la presidente di Meridiana, Barbara Vittori – l’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato con l’associazione ‘Come un albero io cresco’ e sollecitati anche dalle numerose famiglie interessate, abbiamo deciso di aprire le nostre serre e gli ampi spazi all’aperto che le circonda  a un centro estivo. Il verde, i profumi, i colori e la professionalità dell’insegnante agronoma Annalisa Funari e della psicologa Helena Mataloni, insieme con altri professionisti, offriranno ai bambini e ragazzi interessanti una bellissima esperienza da cui usciranno sicuramente arricchiti”. Insomma, un campo estivo davvero da non perdere quello organizzato da Meridiana Cooperativa Sociale e dall’associazione “Come un albero io cresco”, al quale è possibile partecipare contattando i seguenti numeri 329 366 6899, 334 963 1096 oppure inviando un’email a info@comeunalberoiocresco.it

 

 

07/05/2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti