Confartigianato in lutto per la perdita di Fabio Distefani

Print Friendly, PDF & Email

“Confartigianato perde un grande amico e un validissimo collaboratore e professionista”.

A parlare è, con profondo rammarico, il Presidente di Confartigianato Imprese Macerata cav. Renzo Leonori, che afferma: “Fabio Distefani è stato con noi per oltre 20 anni, coordinando l’Ufficio Stampa e Comunicazione, e interpretando al meglio le congiunture e le esigenze del mondo dell’artigianato e della piccola impresa, in particolar modo nei momenti di più profonda difficoltà, quali i recenti eventi sismici che si sono abbattuti sul nostro territorio e che hanno coinvolto tante imprese e scosso gli animi di noi tutti”.

“ Una grande capacità d’analisi la sua – continua il Presidente – sostenuta da una ineccepibile capacità di scrittura e proprietà di linguaggio, che gli ha permesso di saper sempre interpretare egregiamente le indicazioni della Segreteria e della Presidenza, nell’ottica di dare voce alle piccole imprese artigiane del nostro territorio, raccontando per anni le molte battaglie a loro difesa con estrema sensibilità e competenza”.

Le colleghe dell’Ufficio Stampa desiderano ricordarlo come una persona sempre autoironica, divertente e a volte pungente, sempre disposta ad ascoltare gli altri con grande disponibilità ed umanità.

Era un viscerale Fabio, impulsivo ma sempre estremamente sincero, che compensava le inevitabili difficoltà motorie, sempre affrontate con grande coraggio e spirito, con una brillante intelligenza, cultura e una grande dinamicità nella scrittura.

Alla famiglia, alla moglie Letizia e all’amatissimo figlio Michele, vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i colleghi e dell’intera Associazione Provinciale.

31 maggio 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti