La Banda Musicale Città di Camerino a Firenze

Print Friendly, PDF & Email

Una domenica 11 giugno ricca di momenti emozionanti quella che ha visto protagonista la Banda Musicale Città di Camerino.

Invitati dal comitato di quartiere Ponte a Greve di Firenze in occasione della festa rionale, la formazione camerte nella mattinata ha preso parte alla sfilata insieme con la banda di Sesto Fiorentino per le vie del quartiere fino al Ponte stesso, dove è avvenuta una cerimonia di consegna di premi e scambi di doni da parte del Comitato, del Comune di Firenze rappresentato dall’assessore Giovanni Bettarini e del Comune di Camerino rappresentato dall’assessore Antonella Nalli. Momenti emozionanti negli interventi dei due assessori in particolare quello della città di Camerino che ha fatto conoscere ai fiorentini l’attuale situazione della città del territorio.

Nel pomeriggio la formazione camerte guidata dal M° Vincenzo Correnti, il quale in più momenti non ha saputo trattenere le lacrime e le emozioni, ha offerto un apprezzato concerto spaziando come sempre tra vari generi musicali. Toccante l’esecuzione dell’inno di Camerino, dell’intervento spontaneo di un signore del pubblico di 94 anni  e l’esecuzione estemporanea del M° Correnti, a conclusione del concerto, che ha cercato attraverso i suoni del suo clarinetto di trasmettere il pianto di una città chiusa, la quale a fatica cerca di farsi sentire e cerca di ripartire a piccolissimi passi.

Bravissimi come sempre tutti i ragazzi della Banda Città di Camerino e del suo staff, il Presidente e i suoi collaboratori.

Insieme con i musicisti camerti e con l’assessore Nalli è stata presente anche la Pro Loco di Camerino che ha allestito uno stand con prodotti tipici della città e ha fatto conoscere quanto di bello Camerino aveva prima del terremoto ma soprattutto le varie iniziative programmate per il prossimo futuro.

13 giugno 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti