A Civitanova il “Sì Yoga tour” arriva in spiaggia

Print Friendly, PDF & Email

Alla sua IV edizione, dall’8 al 16 luglio, torna l’appuntamento che porta la pratica dello yoga in spiaggia a Civitanova Marche, sul tratto libero del lungomare sud antistante Largo Melvin Jones. L’evento curato dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra guidata dal fisioterapista e insegnante dell’arte millenaria Stefano Sattwa Pagnanelli, rappresenta una tappa del Sì Yoga Tour, il format che presenta lo yoga al grande pubblico dei profani, cercando nella contaminazione e nell’incontro in piazza, nei musei, nei luoghi della quotidianità, un momento di crescita e di dialogo.

Tema dell’edizione che, come da tradizione, oltre al Patrocinio del Comune, annovera la collaborazione di Lido Cristallo e della Biblio Express, è “Una goccia di sole sulla terra”. Fulcro della riflessione sarà la complementarietà fondamentale di sole e luna, due simboli di luce e di armonia, che si esprimono nella tradizione di Hatha Yoga e a cui sono dedicate le sessioni di pratiche Yoga del mattino e della sera.

Si parte sabato 8 alle ore 18:00 con la presentazione della rassegna, un momento musicale con il Duo Alma e le sue vibrazioni sonore e, a chiusura, l’aperitivo offerto da Lido Cristallo.

Ogni giornata poi si articolerà in due sessioni, quella delle 9:30 con il Risveglio Yoga, un momento dedicato al sole nascente e all’energia del mattino, e quella delle 18:00 con lo yoga della sera per salutare il sole e accogliere l’energia lunare. Tanti poi gli appuntamenti degni di nota come quello di lunedì 10 alle 9:30 e venerdì 14 alle 18:00 con la pratica dei Cinque Tibetani o, ancora, il momento dedicato alle mamme di martedì 11 alle 11:00 e di giovedì 13 alle 17:00 con il massaggio del bambino. Altri appuntamenti riguarderanno poi la pratica del rilassamento con lo Yoga Nidra (mercoledì 12 alle 18:00), quella della corretta respirazione (giovedì 13 alle 18:00) e quella della meditazione (sabato 15 alle 18:00).

L’intero programma può essere consultato sul sito www.suryaomcandra.it e l’iscrizione a tutte le attività ha un costo complessivo di 10 euro. Si raccomanda di portare tappetino e telo mare.

 

1 luglio 2017

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti