Il Sindaco Ciarapica a Civitanova la diritta via non ha smarrito

Print Friendly, PDF & Email

Scrive Simone Livi: A distanza di quasi trenta giorni dalla vittoria dello schieramento di centro destra a Civitanova Marche, mi preme fare un primissimo resoconto. Intanto sono felice di constatare il grandissimo risultato ottenuto da Azione in Movimento che ha visto l’elezione della nostra Dirigente Maika Gabellieri, nominata poi Assessore con deleghe importantissime quali il Turismo, la Cultura, lo Sport, l’Università e la Gestione dei Bandi Europei. Siamo consapevoli che tali deleghe comporteranno un onere non indifferente per la nostra rappresentante ma siamo anche convinti che potrà lavorare con grande impegno sfruttando le sue indiscusse capacità, nonché l’amore per la propria città. In questo percorso entusiasmante sarà certamente supportata e coadiuvata da tutto il gruppo del nostro Movimento che tra le proprie fila annovera diversi Amministratori presenti e passati.

Riguardo le prime mosse del Sindaco Ciarapica, ritengo che abbia imboccato certamente la strada giusta nella direzione della “buona amministrazione”, in linea con quanto esposto in modo chiaro ai Cittadini in fase di campagna elettorale. È evidente che il Sindaco avrà bisogno di tempo e lavoro per oliare bene la macchina amministrativa e riorganizzare tutti i settori ma intanto ha messo in campo una Giunta formata da persone capaci, che sono il giusto mix tra esperienza e novità.

I primi atti emanati e i primi interventi dimostrano chiaramente che, tra le tante priorità, la vera e propria emergenza da affrontare riguarda la sicurezza dei Cittadini.

Fabrizio Ciarapica lo aveva detto all’infinito prima della sua elezione e sta mantenendo la promessa visto che in tal senso ha già emesso ordinanze le quali, grazie anche alla collaborazione stabile intrapresa con le Forze dell’Ordine, hanno lo scopo di rendere Civitanova più sicura e riconsegnare alla città quel decoro che merita e che era andato perso negli ultimi anni.

Azione in Movimento apprezza in toto la via intrapresa e siamo convinti che ora ci saranno cinque anni di duro lavoro ma che sicuramente arriveranno quei “frutti” che i Civitanovesi aspettavano con ansia.

Simone Livi Segretario Politico “Azione in Movimento”

21 luglio 2017

                                  

A 17 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti