Concorso a Treia “Lasciarsi ispirare da Villa Spada”

Print Friendly, PDF & Email

“Lasciarsi ispirare da Villa Spada”: è questo l’invito rivolto a tutti quegli artisti che vogliano mettersi in discussione e partecipare al concorso, bandito lo scorso 12 agosto dal Comune di Treia, in collaborazione con l’Associazione Pro Treia.

 

Il tema per 3 categorie, i premi

Tema di questa I edizione la maestosa Villa La Quiete, luogo misterioso e ricco di storia che farà da cornice e da ispirazione, appunto, a tre categorie di artisti: fotografi, pittori e poeti.

Nessun limite alla fantasia e alla creatività, dunque, come annunciato nel titolo “Villa la Quiete, tra incanto e realtà”: l’ispirazione per la realizzazione della propria opera inedita potrà essere attinta dall’ambiente circostante  e dal proprio mondo interiore.

In palio un premio per le migliori opere finaliste, una per ciascuna delle tre categorie previste (fotografia, pittura e poesia), in base alla qualità tecnica, all’originalità e all’attinenza al tema, caratteristiche che saranno valutate da una giuria di esperti.

La premiazione si svolgerà il giorno 17 settembre alle ore 16:00.

Ma attenzione: il concorso si svolgerà soltanto al raggiungimento di minimo 10 iscritti per almeno due delle tre categorie previste.

 

Date di apertura di Villa La Quiete

Per i partecipanti che intendano trarre ispirazione direttamente all’interno del parco di Villa La Quiete, ai fini del concorso e della realizzazione delle loro opere, sono state individuate delle date di apertura. Le prossime in calendario sono previste nei seguenti giorni e orari:

Giovedì 31 agosto ore 9:00-12:00

Sabato   2 settembre ore 18:00-20:00

Martedì 5 settembre ore 9:00-12:00

 

Iscrizioni

L’iscrizione al concorso sarà possibile presso la Pro Loco di Treia in Corso Italia Libera n.11 tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

C’è tempo fino alle ore 13:00 del prossimo 9 settembre per iscriversi e consegnare la propria opera.

Per maggiori dettagli sulla partecipazione e lo svolgimento del suddetto concorso invitiamo a visionare il bando integrale, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Treia e sul sito istituzionale dello stesso Ente http://www.comune.treia.mc.it/bandi-benefici-cms/bando-di-concorso-per-talenti-creativi-villa-la-quiete-tra-incanto-e-realta-lasciarsi-ispirare-da-villa-la-quiete/.

Non rimane che dare libero sfogo alla vostra immaginazione! Soprattutto, buon divertimento … e che vinca il migliore!

 

Info:

0733/215919 (Proloco) – 0733/218726 (Comune)

Referenti del Progetto:  Edi  Castellani  –  Assessore  alla  cultura  del  comune di  Treia (339/8178467),  Liliana Palmieri – Responsabile Settore Affari Generali comune di Treia (0733/218726). 

29 agosto 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti