Per divertirsi un po’ contro il logorìo della vita moderna

Print Friendly, PDF & Email

Cosa è che fa ridere? A volte l’autoironia, più spesso le disgrazie capitate agli altri, che non se la devono prendere perché… oggi a me domani a te.

 

Il ricco e il povero

Il ricco padrone sta prendendo in giro il suo piccolo povero contadino: “Noi ricchi mangiamo tutti i giorni cappelletti o ravioli, carne arrosto o pesce e dolci in abbondanza e tu cosa mangi?” – “L’insalata con l’oca!” – Il ricco, meravigliato di tanta abbondanza, gli domanda: “E come la mangi? “ – “Una foglia io e una foglia l’oca, una io e una l’oca…”.

 

Il dilemma

“Io chiamo, tu chiami, egli chiama, noi chiamiamo, voi chiamate, essi chiamano…” – “Sì, va bene, ma poi chi paga la bolletta?”

 

La confessione

Una anziana coppia ha dieci figli. Lui: “Cara è da tanto tempo che ho in mente un brutto pensiero. il nostro ultimo figlio non somiglia agli altri nove… ormai siamo vecchi, dimmi la verità: ha un padre diverso dagli altri?” –  “Sì!” – “Mio Dio! e chi è?” – “Tu!”

 

Le uova

Una nonna di 98 anni è sul letto di morte e fa un’ultima confidenza al marito di 99 anni che è schiacciato dal dispiacere. “Gerardo, mio piccolo Gegè, prima di chiudere per sempre gli occhi voglio rivelarti un segreto… vai nel granaio e sulla terza traversa di sinistra troverai un cartone. Và, cercalo.” Il marito sorpreso, sale a fatica nel granaio e dopo 5 minuti ritorna in camera con la scatola. La apre e trova dentro 2 piccole scatole: una contiene 3 uova e l’altra 250mila euro! Alla vista dei soldi gli occhi si illuminano: “Dimmi, dolcezza, cosa significano le 3 uova?” – “Sai Gegè, è da 78 anni che siamo sposati e ogni volta che facendo l’amore io non arrivavo all’orgasmo, mettevo da parte un uovo.” Gegè resta soddisfatto nel sapere che in 78 anni di matrimonio ha sbagliato solo 3 volte, allora domanda: “E i 250mila euro cosa sono?” – “Beh, ogni volta che raggiungevo 12 uova, le andavo a vendere…”.

 

Morti in Paradiso

Arriva in Paradiso un uomo, è allegro e fa amicizia con tutti, finché vede uno tutto infreddolito e gli chiede: “Ehi, tu come sei morto?” – “Sono morto congelato, e tu di che cosa sei morto?” – “Eh, sapessi!” – “Sei morto di cancro? investito? o ucciso?” – “No, no, sono morto di gioia!” – “Sei morto di gioia?  spiegati meglio!” – “Sono tornato a casa dal lavoro e ho trovato mia moglie nuda sul letto, allora ho cominciato a cercare l’amante, ho cercato sotto il letto, in bagno, in cucina, negli armadi e non ho trovato niente! Ecco, allora sono morto di gioia!” Risponde l’altro: “Pirla, se aprivi il congelatore a quest’ora eravamo vivi tutti e due!”

18 ottobre 2017

 

 

 

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti