Atletica Recanati: è bronzo al Campionato Italiano per Società

Print Friendly, PDF & Email

È ufficiale: Atletica Recanati bronzo al Campionato Italiano di Società di Corsa Assoluto.

Dopo la squalifica, per doping, del terzo classificato nella mezza maratona di Agropoli, i responsi della quarta e ultima prova del Campionato Italiano di Società di Corsa hanno sancito il grande risultato del club leopardiano giunto sul terzo gradino del podio.

 

Gare in progressione

I biancoverdi hanno iniziato la stagione con la nona piazza nel Cross svoltosi a Gubbio poi è cominciata la rimonta con i diecimila in pista. Dopo le prove di Tolentino e Marina di Carrara infatti era lotta aperta per un incredibile podio! Questa è stata la verasvolta tanto che, galvanizzati dalla possibilità di cogliere un risultato storico i leopardiani, con il diecimila su strada di Dalmine, sono rimasti a stretto contatto con l’Esercito, 3°, presentandosi ad Agropoli dietro di soli 5 punti! Qui hanno piazzato il colpo vincente, arrivando addirittura secondi nella singola gara! I recanatesi, pur con l’assenza di Andrea Falasca Zamponi alle prese con una fastidiosa pubalgia, hanno sciorinato una prova di grande spessore tecnico agonistico.

 

Piazzamenti e tempi

Al solito il migliore è stato il keniano Julius Rono Kipngetic giunto 11° con 1h06’17” quindi nell’ordine sono arrivati: Stefano Casagrande, 27° con 1h09’19”, Mauro Marselletti, 33° con 1h10’50”, Giovanni Moretti, 35° con 1h11’50”, Marco Campetti, 39° con 1h12’41”, Luca Antonelli, splendido debuttante sulla distanza che al 69° posto assoluto ha abbinato un eccellente 7° Junior con 1h18’05”e Daniele Luciani, 78° con 1h19’36”.

 

2017: un oro e un bronzo!

Legittima quindi la soddisfazione di atleti, tecnici e dirigenti che hanno creduto sin dall’inizio della stagione di poter recitare un ruolo di primo piano nella corsa nazionale e, grazie al grande impegno profuso in tutto l’anno negli allenamenti, hanno potuto raccogliere questo prestigioso risultato. Così, in questo splendido 2017, dopo l’oro nel Campionato di Società di Marcia Assoluto, ecco un’altra medaglia “pesante” finire nella bacheca dell’Atletica Recanati!Fabrizio Giorgi

 

Classifica finale: 1^ Atl. Casone Noceto; 2^ G.P. Parco alpi Apuane; 3^ Atl. Recanati; 4^ International Security Service; 5^ Dinamo Sport; 6^ Esercito.

7 novembre 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti