Tre storie, tre campioni del territorio maceratese

Print Friendly, PDF & Email

Continua la storia dei tre ragazzi che hanno una passione in comune: l’Atletica Leggera. Per Michele, Luca e Ibra è tempo di bilanci e il 2017 va agli archivi con grandi soddisfazioni.

 

Michele Antonelli

Michele, il marciatore, ha raccolto due splendide medaglie alla Coppa Europa di Podebrady; quella di bronzo a livello individuale nella 50 km con un crono di 3 ore 49’07” che, ad oggi rappresenta la 33^ prestazione mondiale stagionale (è il secondo miglior giovane presente) e quella d’argento a squadre. Unico marciatore italiano uomo ad andare a podio in una manifestazione assoluta internazionale. Se poi a ciò aggiungiamo: il Tricolore nel Campionato Italiano di Società con l’Atletica Recanati insieme con Federico Boldrini, Luca Capogrossi e Andrea Romanelli, l’arruolamento nel Centro Sportivo Aeronautica e la partecipazione ai Campionati Mondiali Individuali di Londra, ecco che il solo aggettivo per sintetizzare quest’anno è: fantastico! Ora, mentre ha ricominciato la preparazione invernale, sta cercando anche di terminare gli studi visto che gli mancano pochi esami alla laurea in Scienze Motorie alla facoltà di Urbino.

 

Luca Antonelli

Luca, junior, corridore delle lunghe distanze, ha migliorato il personale sui 1500 (4’18”48), sui 3000 (9’38”63), sui 5000 (16’14”71) e sui 10000 (35’06”96), prova che gli ha fatto portare a casa il titolo regionale. Quindi ha debuttato sulla mezza maratona (km. 21,097) con un lusinghiero 7° posto ai Campionati Italiani(1h18’05”) e addirittura in quel di Verona, il 19 novembre è sceso fino a 1h16’24”(11^ prestazione nazionale di categoria di quest’anno). Lui è il più giovane runner di quella squadra, l’Atletica Recanati, che con Marco Campetti, Stefano Casagrande, Andrea Falasca Zamponi, Daniele Luciani, Mauro Marselletti, Giovanni Moretti, Julius Rono Kipngetic, si è portata a casa il bronzo nel Campionato Italiano di Società di Corsa. In mezzo si è concesso un’ottima maturità uscendo dall’Istituto Biologico Sanitario di Macerata con il punteggio di 92/100 e ora è iscritto alla Facoltà di Osteopatia dove ha già brillantemente superato il primo esame con un ottimo 27!

 

Ibrahima Diallo

Ibra ha portato il personale negli 800, alla seconda uscita sulla distanza, in una prova indoor, a un eccellente 1’59”07, dimostrando ampi margini di miglioramento poi si è concentrato sugli impegni scolastici. Si è diplomato all’IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di San Severino Marche con il massimo punteggio di 100/100. Ora è a Manchester per inseguire la “gloria” sia in campo scolastico sia in quello sportivo mentre si “mantiene” lavorando per una delle grandi società che operano in rete!

A loro tre va il merito di cercare con caparbietà di raggiungere degli obiettivi sempre più importanti, seguendo i consigli del Tecnico Specialista Europeo Diego Cacchiarelli e quindi non resta che augurare loro buon allenamento e buono studio per il 2018 oramai già alle porte!

Fabrizio Giorgi

20 novembre 2017

 

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti