Le rucolate del mese, ovvero ridere per non piangere

Print Friendly, PDF & Email

Hotel House – Struttura a rischio chiusura: l’Enel, che deve riscuotere 300mila euro, minaccia di tagliare l’energia. Volete vedere che qualche Ente i soldi per chi abita l’Hotel House li trova? Mentre alle famiglie italiane per piccole morosità tagliano subito elettricità, acqua, gas, telefono…

 

Vocazione futura – Può Macerata diventare una città educante? Speriamo… visto che non va più di moda una città da… educande.

 

Integrazione linguistica – A Macerata, tra le varie integrazioni, c’è pure quella linguistica… infatti troviamo in città il “City tour” e pure lo “School Festival” senza però dimenticare il vernacolo con “QUIsSI gioca” e con “QUIsSI cresce”, senza pignoleggiare su gioca-jòca. Però ci viene un dubbio: istituzionalmente non sarebbe il caso di usare solo la lingua italiana?

 

Ladro di auto – Un ladruncolo a Casette Verdini ha rubato un’auto dell’Italgas. Voleva risparmiare: ha pensato che quella macchina andava a gpl!

 

Uno stadio… apologico?

A Frosinone il nuovo stadio è stato chiamato “Benito Stirpe”… rientrerà in qualche apologia..?

 

Lo sciopero a… staffetta 1 – Sciopero della fame a staffetta: “Senti… vieni qua a darmi il cambio… mi è venuto un languore…”.

 

Lo sciopero a… staffetta 2 – Nei ristoranti intorno Montecitorio onorevoli attendono di dare il cambio ai colleghi scioperanti. Sono tutti impegnati a tenere occupato il posto al tavolo per chi passerà loro il testimone.

 

Lo sciopero a… staffetta 3 – Siamo al ridicolo: sciopera chi deve approvare la legge. I casi sono due… o ci sono o ci fanno. In ambo i casi… tutti a casa.

 

Lo sciopero a… staffetta 4 – Hanno mangiato talmente tanto che ora sentono il bisogno di digiunare: s’è ‘ntoppati!

 

Dal testo di un liceale – “Millennials food festival – wayouth – mentor – challenge – topic – team – hackathon – best team-mate”. Ma… l’italiano dove è finito? Preda del Morbus Anglicus?

 

Il servizio fotografico – Per un servizio fotografico il Comune di Macerata paga 5.600 euro alla Meridiana che… scatterà le foto tra ‘na sfargiata d’erba e ‘n’antra!

 

Ave Maria – E se invece dell’Ave Maria  dicìa lu Rosariu? Cascava jó tutta l’Università!?

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti