Doppio appuntamento con Simone Maretti ad Appignano e a Sforzacosta

Print Friendly, PDF & Email

Tra sabato e domenica, da Appignano a Sforzacosta, ci sarà un doppio appuntamentocon Simone Maretti e i racconti di Natale.

Il primo incontro, intitolato “C’era un Natale tante volte fa”, è per sabato 16 dicembre, alle ore 17:00, ad Appignano, è a cura del Comune e dell’Associazione Prometeo  e si svolgerà presso la Sala Eventi del Comune a ingresso gratuito.

Il secondo incontro, invece, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Teatro dei Picari”, è previsto per domenica 17 dicembre a Sfozacosta, alle ore 17:30, quando Simone Maretti con “Qualche storia ancora… e poi è Natale” prenderà per mano gli spettatori e li condurrà alla scoperta di personaggi e di storie legate al Natale. Anche per questo spettacolo l’ingresso sarà gratuito.

Chi è Simone Maretti

Simone Maretti è laureato in filosofia e da anni esercita la professione di narratore di opere letterarie classiche: fiabe, favole, racconti, novelle, romanzi, poemi, testi teatrali. Racconta le storie in scuole, biblioteche, musei, istituti italiani di cultura all’estero. Nel tentativo di definire e approfondire la figura di qualcuno che essenzialmente racconta, gli accade di frequente di ripetere a se stesso: “Non sono attore ma narratore. Se l’attore finisce per rubare la scena al personaggio di cui interpreta il ruolo, un buon narratore sa celarsi dietro le proprie storie”.

14 dicembre 2017  

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti