Il Liceo Classico e Linguistico “Leopardi” di Macerata apre le porte

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 17 dicembre 2017, dalle ore 15:30 alle 19:30, docenti e alunni del Liceo classico e linguistico “Leopardi” di Macerata accoglieranno le famiglie e i ragazzi che si avvicinano alla scelta della scuola superiore; sarà possibile visitare lo storico edificio che ospita il Liceo, chiedere informazioni sul piano di studi e conoscere le novità dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.

In particolare, la Dirigente Annamaria Marcantonelli presenterà le attività e le caratteristiche dei due corsi: accoglierà  i genitori e illustrerà l’offerta formativa del Liceo Classico alle ore 15:30 e 17:30, quella del Liceo Linguistico alle ore 16:30 e 18:30.

Per il prossimo anno, al Classico, gli alunni potranno scegliere fra il curricolo-base con potenziamento della Matematica, l’indirizzo di Comunicazione, attivato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata, giunto al suo terzo anno con grandi risultati per i ragazzi che lo frequentano sia in termini di successi scolastici e premi, che in opportunità di conoscenza di nuovi mezzi e tecniche di comunicazione. Da quest’anno, inoltre, la scuola intende offrire anche un corso che prevede il conseguimento di varie certificazioni in lingua inglese, di latino, matematica, inglese seconda lingua; al termine del quinquennio di studi, tali certificazioni permetteranno di conseguire un diploma valido per l’acceso alla maggior parte delle università europee.

Il Liceo Linguistico, scuola cresciuta moltissimo negli ultimi anni, offre fra vari corsi con diversi abbinamenti di lingue; gli alunni potranno scegliere se indirizzare i propri studi alle lingue europee o affiancare a esse il Cinese.

Dalle 15:30 per il Linguistico, dalle 16:30 per il Classico, i ragazzi che lo desiderano potranno partecipare a laboratori tenuti dai docenti per un approccio alle discipline caratterizzanti i due corsi di studi: Comunicazione, Latino, Cinese, Greco, Inglese, Spagnolo, Francese. Dalle 17:00 in poi, verranno presentati alcuni fra i tanti progetti dell’offerta formativa.

La scuola sarà ancora aperta domenica 14 gennaio, domenica 28 gennaio e domenica 4 febbraio 2018.

15 dicembre 2017

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti