L’Ass. Nazionale Alpini di Macerata elegge Capogruppo Simone Vissani

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della consueta assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Alpini gruppo di Macerata, oltre a trattare i numerosi punti posti all’ Ordine del giorno, si è provveduto alla nomina del nuovo Capogruppo.

Con le dimissioni preannunciate del dott. Alfonso Baggio Compagnucci, restato lodevolmente in carica per ben dodici anni, i soci hanno provveduto alla nomina del nuovo Responsabile nella persona di Simone Vissani, noto e stimato artigiano maceratese.

Riconfermato il Consiglio direttivo uscente con l’aggiunta di due soci “Amici degli Alpini” a integrazione e amalgama nella numerosa composizione del Gruppo.

L’occasione è servita anche a fare un resoconto dell’attività del Gruppo e in particolare l’aver operato, integrati nel sistema di Protezione Civile regionale, nelle zone terremotate dell’alto maceratese con oltre 600 ore di lavoro.

È stato inoltre ricordato il grande impegno profuso dal Gruppo nell’ organizzazione del Raduno regionale del 23 e 24 settembre in cui, per la prima volta nella storia di Macerata, le nostre vie sono state invase da centinaia di alpini marchigiani e non, in rappresentanza di Gruppi A.N.A. del centro e del nord Italia, portando festa, calore e alpinità nella nostra città. Nel ringraziare il dott. Baggio per l’impegno dedicato e per gli importanti risultati raggiunti in questi lunghi anni di reggenza, auguriamo buon lavoro al nuovo Capogruppo Simone Vissani.

23 dicembre 2017

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti