Il Sindaco Carancini sale sul bus e parte… però, poi, ritorna!

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco di Macerata Romano Carancini con la Giunta è salito in piazza della Libertà sul bus ed è partito come se volesse andarsene ma, dopo una ventina di minuti… è ritornato! con buona pace di chi ci aveva sperato.

Purtroppo era solo la dimostrazione della nuova linea “circolare” che dopo aver toccato alcuni punti della città porta i passeggeri in piazza della Libertà, e sarà attiva dal 4 gennaio 2018.

Il “purtroppo”naturalmente  non è rivolto al ritorno del Sindaco ma a quel “sarà attiva dal 4 gennaio 2018”.

Infatti, chi mastica un po’ di commercio avrebbe messo in funzione il nuovo servizio ai primi di dicembre del 2017, per abituare le persone all’uso della “circolare”, un ottimo strumento per portare la gente nel centro storico ormai inderogabilmente chiuso alle auto.

Molto probabilmente il Natale dei negozi entro le mura sarebbe stato migliore.

L’idea sembra buona ma è stretta parente di Tardacì, colui che arriva in perenne ritardo.

 

Il percorso della “circolare”

La linea Circolare partirà ogni 15 minuti dal capolinea dei Giardini Diaz e permetterà di raggiungere velocemente 8 punti strategici di Macerata per arrivare fino in piazza della Libertà. Dalle 7:03 alle 20:15 saranno 52 corse al giorno che dai Giardini Diaz si dirigeranno verso il Tribunale, la Stazione ferroviaria, l’Ospedale, il Cimitero, lo Sferisterio, Piazza della Libertà e il Parcheggio Garibaldi.

29 dicembre 2017   

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti