La Junior Macerata ha stretto un accordo con la Fiorentina

Print Friendly, PDF & Email

La Junior Macerata chiude l’anno col botto: il club che si occupa esclusivamente di calcio giovanile, ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Fiorentina. Una collaborazione prestigiosa che conferma la bontà del lavoro svolto dalla Junior e la stima acquisita non solo nelle Marche. Il nuovo accordo è anche figlio degli ottimi risultati avuti nelle 2 edizioni del Fiorentina Camp che la Junior ha organizzato in estate a Macerata ospitando istruttori della società viola.
L’affiliazione consentirà alla Fiorentina di godere di una corsia preferenziale nell’attività di scouting e una sorta di prelazione in caso di interesse verso i più promettenti baby della Junior che, va rimarcato, vanta la bellezza di quasi 300 iscritti suddivisi in 14 formazioni. Il legame tra il capoluogo e la squadra di Firenze potrebbe dunque regalare altre affascinanti storie e magari qualcuno seguirà le orme di figure come Brizi (fu anche capitano e vinse lo scudetto), nonché Scoponi, Dino Pagliari, Cappelletti e più recentemente Stefani e Scuffia.
La nuova sinergia apre scenari interessantissimi per tutti i tesserati della Junior perché darà la possibilità di effettuare stage a Macerata alla presenza degli istruttori della Fiorentina, in più si potranno visitare i campi di allenamento dei viola e non mancheranno le occasioni per assistere alle gare di serie A allo stadio “Artemio Franchi”.

Felice il responsabile del settore giovanile della Junior (e con trascorsi alla Fiorentina da giocatore) Giammario Cappelletti: “Da due anni lavoravamo a questa sinergia, forti dell’eccellente riuscita dei camp estivi. Ringrazio i presidenti Temperi e Crocioni per aver sostenuto questa possibilità diventata ora una bella realtà. Ci tengo a precisare che non è un accordo di facciata, l’affiliazione avrà davvero un valore tecnico. Già il 18 gennaio a esempio ci sarà un incontro al Franchi con gli istruttori dei rispettivi vivai. Abbiamo sempre apprezzato poco i provini di massa, in questo modo invece la Fiorentina visionerà i ragazzi in maniera migliore e potrà scegliere i nostri giovani che riterrà più validi”.

30 dicembre 2017

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti