Corridonia, Concerto di Capodanno con i Charleston Gospel Singers

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo dei concerti gospel al Verdi di Pollenza, al Piermarini di Matelica e al Feronia di San Severino Marche, la XII edizione Winter di San Severino Blues approda a Corridonia per il tradizionale Concerto di Capodanno organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Pro Loco.

 

Charleston Gospel Singers

Il 1 gennaio alle ore 17:00 salirà sul palco del teatro Lanzi il settetto americano dei Charleston Gospel Singers. L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. Dopo il jazz gospel di Tammy McCann, il gospel contemporaneo dei Followers e l’emozionante gospel soul di Markey Montague, sarà il gospel funky dei Charleston ha salutare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. È un nuovo progetto musicale nato a Charleston dalla ricca tradizione gospel delle chiese battiste del South Carolina, creato da due straordinari artisti, Mildred Daniels e Tony Washington. Due artisti che uniscono anni di esperienza e cultura musicale afroamericana e che hanno fuso stili e percorsi musicali diversi con grande originalità, grazie alla splendida voce classica di Mildred Daniels e al gospel rhythm’n’blues di Tony Washington.

 

Mildred Daniels

Mildred Daniels, definita The Songbird per le sue straordinarie doti vocali, è stata protagonista di musical, tra i quali The Wiz (Il Mago di Oz), e vocalist di star gospel mondiali come Bobby Jones.

 

Tony Washington

Tony Washington ha inventato in tempi insospettabili il moderno “Gospel & Rhythm”, svincolando il genere gospel dagli stereotipi classici attraverso contaminazioni dalla black music, dal R&B al rap e al funky, creando così un nuovo stile che si è diffuso in maniera endemica negli Stati Uniti. Uno stile paragonabile alla musica che James Brown avrebbe eseguito se non avesse abbandonato in gioventù la congregazione religiosa dove cantava e che si è visto e sentito nel film The Blues Brothers, dove rivestiva i panni di un illuminato pastore battista. Uno stile che ha conquistato le platee europee e non mancherà di entusiasmare anche quella marchigiana.

 

I component del settetto

Anthony Washington voce; Mildred Danieels voce; Essie Middleton voce; Nykki Smalls voce; Jerome Griffith basso/voce; Gary Bellinger tastiera/voce; Arian Herbert Land batteria.

 

Info

tel 339.6733590 | pagina facebook/sanseverinoblues

www.sanseverinoblues.com

31 dicembre 2017

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti