Quante Befane in centro a Macerata! Quale sarà eletta miss?

Print Friendly, PDF & Email

Tornano in centro storico gli appuntamenti e le iniziative dedicate alla vecchina più famosa del mondo con una invasione di befane e di bambini. Sabato 6 gennaio dalle ore 15:00, in corso della Repubblica, tutti i bambini potranno fare un giro in sella alle asinelle dell’associazione La Carovana di Appignano per una passeggiata alla ricerca della befana: appuntamento sul piazzale davanti la chiesa di San Filippo.

La festa della Befana 2018, curata dalle pro loco di Villa Potenza e di Macerata e patrocinata dal Comune, entrerà nel vivo alle ore 16:00. La prima ad arrivare sarà la befana a cavallo. La vecchina trotterà in centro durante lo spettacolo curato da Passione Equestre. Alle ore 17:00 le luci si accenderanno sul palco di piazza della Libertà, dove befane provenienti da tutto l’universo si daranno battaglia per aggiudicarsi la fascia di Miss Befana 2018, il concorso che elegge la più befana dell’anno. Sul palco anche ballerini e ballerine della Virtus con le coreografie di Olta Shehu. Subito dopo l’elezione della miss, tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa acrobatica della vecchina curata dai Vigili del Fuoco di Macerata. 

A corollario, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 17:00, ci sarà la possibilità di provare le bici a pedalata assistita grazie a una nuova iniziativa dell’associazione Ciclo Style che torna tra la gente per mostrare un modo diverso, ecologico, salutare ed economico, di muoversi nella città. Sarà anche l’occasione per festeggiare la recente approvazione della nuova legge sulla mobilità ciclistica, che riconosce a tutti gli effetti alla bicicletta la qualità di mezzo di trasporto, non più relegato solamente ai momenti di sport e relax.

5 gennaio 2018

 

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti