Le guide turistiche maceratesi si preparano per accogliere i turisti

Print Friendly, PDF & Email

La scorsa settimana si è tenuto un incontro informativo presso la mostra “Capriccio e Natura” di Palazzo Buonaccorsi rivolto alle guide turistiche abilitate Federagit Marche, sezione di Macerata, organizzato da Federagit/Confesercenti di Macerata in collaborazione con Macerata Musei.

L’incontro è stato pensato e voluto da Federagit/Confesercenti Macerata per una corretta formazione e un appropriato aggiornamento dei professionisti specializzati del settore turistico che, come sempre, a partire dal prossimo marzo, si troveranno ad accompagnare ospiti italiani e stranieri in visita alla città di Macerata e, di conseguenza, alla mostra di Palazzo Buonaccorsi.

L’appuntamento al Palazzo Buonaccorsi è stata un’ottima opportunità per i professionisti dell’accoglienza turistica di approfondire la loro personale conoscenza delle opere del territorio, confrontandosi, allo stesso tempo, su possibili nuovi approcci di comunicazione strategica verso le agenzie e gli operatori turistici loro clienti a cui promuovere Macerata e il suo territorio.

Un doveroso ringraziamento va alla d.ssa Alessandra Sfrappini – Macerata Musei che ha accolto la richiesta Federagit Macerata, alla d.ssa Giuliana Pascucci – Macerata Musei – che si è attivata per programmare al meglio la visita stessa alle opere in mostra e, un grazie particolare, va al dott. Alessandro Del Priori, sindaco di Matelica e curatore della mostra insieme alla d.ssa Annamaria Ambrosini Massari, che si è reso disponibile ad illustrare la mostra alle guide turistiche presenti, con grande passione e competenza.

Federagit/ Confesercenti Macerata, grata a tutti coloro che hanno reso possibile tale produttiva sinergia a costo zero, auspica che la competenza, il talento, la creatività, e l’ istruzione del capitale umano presente nel territorio, siano il volano scelto dagli amministratori locali per ripartire, in maniera propositiva e produttiva dall’attuale crisi socio-economica.

Si coglie l’occasione per ricordare i prossimi eventi organizzati dalle guide turistiche a favore del territorio:

sabato 17 febbraio: Gran Tour della Cultura. Marche Fuori dal comune al castello della Rancia in collaborazione con Meridiana Coop Sociale e Tolentino Musei;

sabato 24 e domenica 25 febbraio: Giornata internazionale della guida con visite guidate gratuite a Macerata c/o la biblioteca antica Mozzi-Borgetti e in altri siti della regione.

sabato 19 maggio: La notte bianca dei musei con visite guidate a tema a Macerata e in altri siti della provincia.

7 febbraio 2018

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti