Macerata, incontro al Teatro Don Bosco con Antonio Polito

Print Friendly, PDF & Email

Domani, 21 febbraio, alle ore 21:00, presso il Teatro Don Bosco di Macerata, il “Circolo del Villaggio” ospiterà Antonio Polito, vicedirettore del «Corriere della Sera», per l’incontro pubblico dal titolo di “Famiglia e droga: educare e prevenire”.

 

Lo scopo della iniziativa

Lo scopo dell’iniziativa è approfondire i drammatici eventi di questi giorni, offrendo uno spazio di riflessione alle tante domande che questa vicenda ha suscitato nell’opinione pubblica, soprattutto rispetto alla diffusione della droga tra i giovani; ci si chiederà, in particolare, cosa si può fare per prevenire e combattere questo fenomeno, anche attraverso un’adeguata formazione e sostegno alle famiglie.

 

Antonio Polito

Antonio Polito è autore di “Intervista sul Nuovo Secolo”, conversazione con lo storico Eric Hobsbawm (Laterza, 1999), “Dopo la democrazia”, con Ralf Dahrendorf (Laterza), “Oltre il socialismo” (Marsilio editore), “Contro i papà” (Rizzoli, 2012), “In fondo a destra” (Rizzoli, 2013)).

 

Il Circolo del Villaggio

Il Circolo del Villaggio è un’associazione culturale che raccoglie diverse realtà che operano nel settore dei servizi sociali e sanitari, come la Coop Soc. PARS Onlus e A.Cu.Di.Pa. (Associazione per la Cura delle Dipendenze Patologiche), e che promuovono iniziative formative per i giovani, con corsi di musica e arte, come la Fondazione San Riccardo Pampuri e l’associazione Ut Re Mi onlus.

L’ingresso è libero.

20 febbraio 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti