AAA testimoni cercasi: avete ricordi di scuola?

Print Friendly, PDF & Email

Vi piacerebbe entrare a far parte dell’albo dei testimoni della scuola passata del Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata? Nell’ambito di un progetto di ricerca, lo staff museale sta raccogliendo le testimonianze di ex alunni ed ex insegnanti sulla loro vita scolastica. Racconti e ricordi di quanti vorranno partecipare entreranno a far parte del patrimonio di fonti storico-educative del museo e andranno ad arricchire lo strumentario storico-didattico che sarà utilizzato nella realizzazione di laboratori, visite guidate e mostre.

Sabato 24 febbraio, dalle 16.30 alle 20.00, in occasione dell’iniziativa “Ricordi di scuola”, sarà possibile visitare gratuitamente il museo – che raccoglie e conserva arredi e materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento – e compilare il modulo di adesione per diventare testimoni della scuola passata. I partecipanti saranno poi ricontattati dallo staff per un’intervista sui ricordi di scuola. Sabato potranno anche portare fotografie, raccolte di libri, quaderni di scuola o vecchi oggetti scolastici, per mostrarli allo staff museale o per donarli.

Il museo si trova in via Carducci, 63/a, al primo piano (di fronte all’Inail).

Info: www.museodellascuola.unimc.it, museodellascuola@unimc.it, pagina Facebook “Museo della Scuola Paolo e Ornella Ricca” .

22 febbraio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti