Centro Nuoto Macerata ai Campionati Nazionali: presente!

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante la modestissima struttura che ancora lo ospita, il Centro Nuoto Macerata ha fatto la sua bella figura ai Campionati Italiani di Salvamento tenutisi a Riccione. Dopo lo straordinario risultato conseguito due settimane fa, trionfando ai Regionali di Moie, la società biancorossa si è distinta e si è confermata, nella categoria Cadetti, al vertice marchigiano.

La spedizione tricolore del Centro Nuoto Macerata, composta da 15 atleti nelle diverse categorie, è riuscita a prendere il via a tutte le specialità in programma, e già questo è un grosso punto di merito.

 

Le gare

Poi, venendo alle gare, una soddisfazione particolare è arrivata dalla staffetta manichino femminile che è riuscita ad agguantare la finale concludendo al 10° posto nazionale. Brave Maria Sara Mirabile, Beatrice Scocco, Sonia Sotiri e Sara Tobaldi.

Nelle gare individuali buone prestazioni sono arrivate dagli atleti Maria Sara Mirabile, Nicola Tobaldi e Riccardo Zaffrani Vitali che, migliorando i loro crono rispettivamente nel Superlife Saver, 50mt manichino e pinnato, sono riusciti ad entrare tra i migliori 30 d’Italia.

La specialità dei 100mt torpedo ha visto partecipare anche le categorie più giovani con Patrizia Palazzini (Ragazzi) e Silvia Smorlesi (Juniores). Per entrambe era la prima esperienza nella vasca olimpionica di Riccione.

 

Spirito di squadra

Il coach Franco Pallocchini è rientrato molto soddisfatto dei risultati dei suoi ragazzi e ha evidenziato soprattutto lo spirito di squadra, facendo un applauso a tutti i nuotatori che hanno reso possibile questa esperienza, quindi anche Alex Dobai, Edoardo Carletti, Lorenzo Menchi, Riccardo Pietroni, Riccardo Trivelli, Mathias Marcucci, Federika Ciccioli.

3 marzo 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti