Dieng Ndiaga, studente Ipsia, oro e argento ai Campionati Mondiali

Print Friendly, PDF & Email

Si stanno svolgendo in Francia i  Campionati Mondiali INAS di Atletica Indoor 2018, a Val de Reuil, e l’Italia è rappresentata dall’esordiente Dieng Ndiaga, tesserato per l’Anthropos di Civitanova Marche e studente all’Ipsia “F. Corridoni” di Corridonia. Dieng Ndiaga ha fatto centro al primo colpo laureandosi Campione del Mondo negli 800m piani, dopo la medaglia d’argento già conquistata nei 1500.

 

Il commento del Presidente Marco Borzacchini

 “C’è grande soddisfazione in casa Fisdir, siamo entusiasta per l’affermazione del nostro atleta in una manifestazione mondiale, in una competizione Inas che rappresenta uno dei massimi livelli per i nostri atleti. All’esordio il ragazzo ha dimostrato carattere e personalità, imponendosi al cospetto di rivali prestigiosi che ormai da anni competono in ambito internazionale. Dieng è giovane e ha un grande futuro davanti, ma per il momento ci godiamo questa medaglia che ci permette di ben iniziare il 2018 a livello internazionale. Ovviamente i complimenti vanno estesi anche al referente tecnico nazionale Mauro Ficerai, allo staff tecnico e alla sua società, capace di scovare quest’atleta e coltivarne le  potenzialità”. Gioia condivisa dal Presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei.

 

Studente e campione sportivo

Dieng Ndiaga risiede a Montecassiano (MC) frequenta il terzo all’IPSIA “Corridoni” e viene seguito dall’istruttore Maurizio Iesari dell’Atletica Avis Macerata per la quale gareggia anche nel circuito FIDAL. Dal maggio 2017 è tesserato per l’Anthropos e nel giugno scorso si era già laureato bicampione Italiano negli 800m e nei 1500m con prestazioni tali da attirare subito le attenzioni dello staff federale della Fisdir ottenendo la convocazione, da parte del Referente Tecnico Federale Mauro Ficerai, per questo importante evento. Tutti gli insegnanti, in modo tutto particolare il prof. Marco Campetti sono orgogliosi del loro “piccolo” grande campione, nato sportivamente dalla corsa campestre scolastica.

Dieng Ndiaga, studente e atleta che ha onorato la bandiera italiana!

4 marzo 2018

 

 

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti