“La dodicesima notte” al teatro “Nicola Degli Angeli” di Montelupone

Print Friendly, PDF & Email

“La dodicesima Notte”, una delle più belle e originali commedie di William Shakespeare, verrà rappresentata sabato 17 marzo, alle ore 21:15, al “Nicola Degli Angeli”. Il testo shakespeariano, ideato intorno al 1600, narra una gustosissima storia basata su equivoci, improbabili intrecci amorosi, travestimenti, malintesi, duelli e sotterfugi, con un finale appagante per tutti, meno uno.

La commedia, opportunamente riveduta e modernizzata a fronte degli originali cinque atti, verrà proposta dalla compagnia recanatese “Il Teatro dei Super Poteri”, un gruppo collaudato, valido, con un repertorio di qualità e sempre curato in ogni dettaglio, grazie all’impegno certosino e rigoroso del regista Andrea Bartola, attore professionista. Gli stessi ragazzi del gruppo teatrale hanno scelto, non a caso, la denominazione di “Teatro dei Super Poteri”, perché si impegnano con grande entusiasmo e, in ogni entrata in scena, si caricano con un qualche training autogeno per sentirsi scherzosamente, si fa per dire, dotati di super poteri. E il metodo funziona…

I “Nostri” hanno già presentato “La dodicesima Notte”, nei vari spettacoli, a oltre mille spettatori, bambini e adulti, suscitando sempre momenti di aperto divertimento e di attenta partecipazione.

Il “Nicola Degli Angeli” si appresta dunque a presentare, nell’appuntamento marzaiolo, un ennesimo spettacolo di sicura qualità, grazie a un testo che da secoli replica successi e divertimento e a una compagnia che nulla ha da invidiare alle categorie professionali.

Info e prenotazioni: tel. 0733 2249319 (biglietteria dalle ore 18) oppure tel. 0733 2249301 (Comune, orari ufficio). Platea e palchi centrali € 8; palchi laterali € 6.

15 marzo 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti